Back to top

Autore Topic: joomla 1.5.10 problema di caricamento immagini e installazione moduli  (Letto 2280 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buon giorn a tutti, da qualche giorno ho cominciato a lavorare su un sito con una vecchia versione di joomla la 1.5.10, una delle prime operazioni che avrei voluto effettuare sarebbe stata di upgradarla all'ultima 1.5 quindi un bel back up e poi upgrade.
Vado ad installare il core di akeeba e il sistema mi da il seguente errore

Si sono verificati degli errori durante il caricamento di questo file nel server.

da li ho cominciato ad avere dei sospetti e ho fatto un po' di prove, una gran parte del sistema sembra funzionare, sposamenti di posizioni dei moduli, creazione di nuove voci di menu, sezioni/categorie ma non si riesce a caricare un immagine tramite editor o gestione media e non si riesce ad installare nessun nuovo modulo/componente/plug in.

il sistema riporta la seguente dicitura nel caricamento immagini:

• JFile::read: Unable to open file: ''
  • Attenzione: Spostamento del file fallito!
  • Errore. Non è possibile caricare il file.

Ho cominciato a vagliare delle possibilità per il mal funzionamento, ovvero controllare i percorsi della cartella tmp e log ma sono a posto, ho ripristinato manualmente io stesso i permessi delle cartelle che servono a joomla e ho contattato l'hosting ma, li come immaginavo brancolano nel buio.

Visto che il sito in questione è ospitato su quell'hosting da circa due anni credo che i requisiti per il funzionamento di joomla il server li abbia, in ogni caso php versione 5.2.3 che ad occhio mi sembra valida per la 1.5.10.

Ora non so più dove sbattere la testa e credo che alla fine l'hosting imputerà il problema al cms, voi avete qualche soluzione in merito.

Grazie in anticipo per la collaborazione.

P.s. prima di aprire questo topic ho fatto una ricerca nel forum leggendo vari post simili e seguendo le procedure indicate che alla fine non mi hanno portato a nessun miglioramento!

p.p.s. non ho modificato i permessi di config.php dovrei farlo ?
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 16:01:32 da lucantropo »

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Son di nuovo qua a scrivere.... Ho pensato di utilizzare "l'installazione da cartella" per mettere su akeeba e vedere se riesce a fare i backup, nel caso poi tentere di aggiornare joomla.
Secondo voi potrebbe essere una soluzione?

mau_develop

• Visitatore
installa ex novo una 2.5.7 e importa i contenuti con tool tipo j2xml.

M.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ci avevo pensato ma il server non ha i requisiti per la 2.5 purtroppo, senza contare che nessuno sa darmi i crediti per accedere al database

mau_develop

• Visitatore
ma il server non ha i requisiti per la 2.5 purtroppo
-------------------------------------------------------------------
quindi è un server con sw datato, probabilmente vulnerabile e obsoleto, inutile pure per giocarci a pes :)

M.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
É la mia stessa considerazione  :D , purtroppo non quella dei proprietari del sito sigh

mau_develop

• Visitatore
beh nessuno vuole far cambiare idea a nessuno solamente che nel box il camion non ci stà... poi si possono dare un po di martellate e farlo entrare... ma poi hai il camion martellato :)

in fondo la 1.5.10 oltre che essere opensource è anche opencontent :) ...

M.

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Eheheheh, vedremo cosa mi riesco ad inventare, se non risolvo si muniranno di client ftp per uppare le foto!
In ogni caso se qualcuno avesse qualche idea....  :)

Web Design Bolzano Kreatif