Buongiorno, primo post che scrivo e spero di rispettare le regole
, sono in procinto di realizzare una intranet molto semplice, utilizzo per il momento il template standard in attesa di trovarne uno che secondo me risulti piu' funzionale, ovviamente versione di Joomla 3.0.1, e neanche a dirlo sono proprio alle prime armi e non ho mai toccato nulla di php.
Premetto che la pagina e' venuta abbastanza bene e per la mia piccola azienda andrebbe benissimo, cercavo pero' 2 estensioni che mi risulterebbero molto utili, oppure altri metodi o modi per realizzarli ovvio
1) mi servirebbe un piccolo client mail direttamente su joomla che piu' che utilizzarlo per spedire/leggere le mail mi avvisasse se ne arriva 1, qui utilizziamo tutti outlook mi basterebbe un widget da tenere a schermo che si refresha ogni 30sec e mi dica se sono arrivate nuove mail
2) un'estensione che data una cartella sul server mi indichi sempre con un riquadro a schermo gli ultimi file caricati e modificati, se possibile e sarebbe il top che cliccando sul file mi dia la possibilita' o di aprirlo o di scaricarlo su pc.
Insomma chiedo troppo, ho iniziato da 72h e ho letto una montagna di roba e ho un po' le idee confuse su cosa puo' e non puo' fare questo Joomla!
ringrazio tutti spero di poter dare prossimamente un mio contributo
Daniele