Back to top

Autore Topic: template deformato  (Letto 1683 volte)

Offline Max81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
template deformato
« il: 10 Mar 2007, 19:40:02 »
ragazzi son davvero depresso...
è da due settimane che cerco di capire su quale parte del mio template nel file template_css.css devo agire, per poter allineare la colonna destra affinche non si allarghi e mi deformi la home...
Qualcuno ha idea su che parte del template devo lavorare e quale script devo modificare?
Ho provato a scaricarmi molto manuali senza capirci un granchè...a volte son un po' dispersivi...sono poco pratici...
Qualcuno mi dà una mano?
« Ultima modifica: 10 Mar 2007, 19:42:01 da Max81 »

Offline Max81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: template deformato
« Risposta #1 il: 10 Mar 2007, 20:15:06 »
questa dovrebbe essere la parte iniziale del mio template su cui agire...ma dove di preciso? Vi ringrazio. Ricordo che uso il template "JS lunar eclipse"

iframe {float: right;}

html {

height: 100%;

}

body {

height: 100%;

margin-bottom: 1px;

}

#main {

padding:2px;   border: 1px solid #282828

;

width: 802px;

margin-left: auto;

margin-right: auto;

}

.clr {

clear: both;

}

.contentpane {

width: 735px;

}

.outline {   border: 1px solid #282828

;

background: #000000;

padding: 2px;

/*

width: 802px;

margin-left: auto;

margin-right: auto;*/

}

Offline Max81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2007, 01:12:26 »
sto ancora cercando di individuare lo script da modificare..per poter fissare la colonna destra in modo che non si disallinei...

Offline Semyase

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2007, 11:04:58 »
cioa max, premetto subito che la mia risposta NON sarà illuminante non conosco il template che stai rimaneggiando, e vedere così i css da soli mi è nn mi permette di aiutarti (non so neanche se ne sarei in grado  :( ). Io ti consiglio di non fossilizzarti solo a cercae nei css e di guardare anche nel file index.php del template. Perchè:
devi vedere come stanno messi i div (solo a capire che c'è una classe cleaner intuisco che è un layout fatto di livelli). C'è un livello contenitore?
come si chiama la tua colonna che non è allineata?
a quale selettore è "abbinata"?
come si allinea con il l'altra colonna? con il float????
se si, devi vederti un tutorial sul float, perchè a volte serve un comando clear a contenere il float.   
io partirei da qui per sbrogliare la matassa.
Purtroppo nn posso dirti altro, se nn "fatti coraggio" ... io che già facevo siti, sono approdatta ai css con joomla e ci sto andando fuori di testa  :-\
ciao :)

Offline Max81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2007, 20:19:49 »
grazie Semyase, almemo tu mi hai dato dei riferimenti da cui partire :) Proverò  a seguirli e se risolvo il tutto posterò la soluzione... in caso passino a leggere qui altri poco informati sui css come me...

Web Design Bolzano Kreatif