Back to top

Autore Topic: modifica banner template  (Letto 1273 volte)

Offline RobyR.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica banner template
« il: 02 Ott 2012, 11:43:21 »
Salve a tutti, ho seguito il tutorial "Anche l'occhio vuole la sua parte...." per modificare l'immagine, il banner, della template. Mi esce scritto il file di destinazione esiste già. scegliere un azione. e io continuo con sovrascrivi. contenuto cartella letto con successo.
A questo punto perchè nel sito non mi esce la nuova immagine dopo aver chiuso filezilla e ricaricato il sito? Sul tutorial non dice più altro....
grazie e scusatemi se la domanda è stupida....

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modifica banner template
« Risposta #1 il: 04 Ott 2012, 15:54:30 »
Salve a tutti, ho seguito il tutorial "Anche l'occhio vuole la sua parte...."

..e dove si può leggere...nel sito joomla.it?
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline erunamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modifica banner template
« Risposta #2 il: 24 Ott 2012, 20:30:08 »
se stai in locale non serve un ftp è sufficente che tu vada  in gestione template/template/
selezioni il template che vuoi modificare e cerchi nel codice la voce  **************top**************
individuata la voce avrai i parametri per la formattazione e l'url dell'immagine.

basta caricare l'immagine che vuoi utilizzare nella bannertop in gestione media tasto destro sull'immagine copia indirizzo e lo incolli nella stringa di codice che ti ho detto e il gioco è fatto.

per modificare l'iimagine basta che usi picture manager di office o gimp che è gratuito.

spero di esserti stato utile. 

NB. ho usato questa procedura con il template di default di joomla nella gestione dei template ho aperto personale.css e ho cercato *******************top******************

Web Design Bolzano Kreatif