Ciao a tutti, ho deciso di usare joomla per il mio sito anche se sono molto inesperto dell'argomento(conosco un pò di codice html, css e javascript però).
ho installato joomla in remoto per testarlo, ho cercato a lungo vari template da modificare, ma nulla che mi piacesse, finchè ne ho trovato uno, JA puresite.
mi iscrivo al loro sito e scarico tutto il pacchetto, inizio ad installare etc, ma ho dei problemi, alcuni dei quali credo vengano da una conoscenza pari a zero del cms in questione, quindi vi chiederei se ci sono tutorial consigliati per ottenere buoni risultati, nello specifico non so come creare un articolo su due colonne(esempio una colonna per il testo e una per un video embeddato) ad esempio e cose di questo tipo.
Riguardo al template poi ho visto nella loro pagina pubblicitaria cose che avrei voluto inserire nella mia pagina ma che non riesco ad inserire.
Questa è la demo ma non capisco come riuscire ad avere i thumbnail con piccola descrizione e animazione cliccabili che rimandano agli articoli ne come impaginarli in riga.
Infine guardando il css ho fatto alcune modifiche per virare tutta la colorazione su quella attinente al logo etc, ma non riesco proprio a modificare il colore della navbar, anche modificando quelle che credevo essere le immagini utilizzate nessun cambiamento di colore apparente. avete dei consigli?
So che molte sono domande davvero stupide ma sono totalmente a zero e cercando in giro ho visto solo tutorial molto prolissi e poco concreti, voglio dire che magari si dilungano molto su aspetti a me non utili, quindi se poteste consigliarmene alcuni più attinenti alle mie esigenze ve ne sarei grato.
Dimenticavo uso joomla 2.5
Grazieeeeeeeeeee