Back to top

Autore Topic: Nuovo sito Molino Pellegrini  (Letto 1850 volte)

Offline gicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nuovo sito Molino Pellegrini
« il: 25 Ott 2012, 19:02:29 »
Dopo duro lavoro ho finalmente messo online la nuova versione del sito del Molino Pellegrini.

Il template è stato realizzato su base grafica di Francesca Macchi.

Commenti su grafica impostazione ed eventuali bug molto graditi!

Ciao a tutti!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sito Molino Pellegrini
« Risposta #1 il: 25 Ott 2012, 23:41:09 »
ciao, mi piace lo stile ma come mai non hai pensato ad una grafica più adattiva? nel senso che si adatti di più alla risoluzione dello schermo? Io con un 15" widescreen devo scorrere la pagina per leggere tutto, immagina uno che naviga da netbook!  :o  Io avrei usato jquery (o css3) per adattare lo sfondo alla risoluzione e per utilizzare dei font particolari per il testo centrale anzichè usare delle immagini (che in questo modo non verranno riconosciute dai motori di ricerca!). A questo punto il menu lo spostavi tutto a sinistra ed ecco diventato tuttp semi-responsive :)

Offline gicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2012, 07:20:13 »
ciao!
Grazie per la risposta.

Sulla larghezza dello schermo avevo proposto l'auto adattamento ma é stata preferita la soluzione a larghezza fissa.

Per quanto riguarda il testo centrale dovrei valutare soluzioni alternative, però rimangono sempre problemi sulle licenze per i font. Ho cercato di rendere l'immagine più 'bella' possibile per i motori di ricerca. In ogni caso proverò ad usare il css3 per sostituire il tutto con testo puro.

Non ho invece capito cosa vuoi dire sul tenere il menù tutto a sinistra.
La scelta della seconda colonna per il menù è voluta.

Saluti!

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2012, 08:04:09 »
Hola

Complimenti una grafica molto bella, un codice curato (0 errori e 0 warnings in tutte le pagine meno contatti), carica veloce e pesa poco.

Se ti hanno imposto la larghezza fissa pazienza, ma secondo me ffffff non credo che sia il colore ideale per lo sfondo.
web design, web mobile

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2012, 09:16:18 »
Per quanto riguarda il testo centrale dovrei valutare soluzioni alternative, però rimangono sempre problemi sulle licenze per i font.
se il font lo usi in una immagine pubblicitaria/sito/quant'altro senza il consenso dello sviluppatore incorri nelle stesse pene di chi lo usa come carattere del testo del proprio sito web. Quindi dal momento che tu lo hai già utilizzato supongo che si trattasse già di un font open o di un font acquistato.
Citazione
Non ho invece capito cosa vuoi dire sul tenere il menù tutto a sinistra.
La scelta della seconda colonna per il menù è voluta.
Qualora lo sfondo avesse ricoperto l'intera pagina il menu non poteva più restare li al centro solo soletto: sarebbe stato esteticamente un Orrore! In quel caso l'avrei spostato tutto a sinistra o tutto a destra, pur restando all'interno della sua "fascia".

Communque rinnovo i complimenti :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2012, 11:54:50 »
un'altra osservazione che mi è in mente venuta ora: trovo ottima l'idea di offrire un tour virtuale dei locali, ma non vedo un pulsante per tornare indietro dalla pagina o un menu per continuare a navigare nel sito. A cosa è dovuta la scelta di non inserire niente di tutto ciò?
sempre nella stessa pagina: piuttosto che molino 1, molino 2, ecc... non sarebbe meglio dare alle thumbnail un nome che rispecchia la funzione del locale? Non so, "deposito", "macina", "depurazione"... ?

Offline gicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ott 2012, 12:53:41 »
1. Sullo sfondo abbiamo già pensato ad una solkuzione alternativa diversa dal bianco. Visulaizzando il sito con un telefono diventa pessimo....

2. Il tour virtuale non l'ho fatto io ed era legato graficamente al vecchio sito ( www.molinopellegrini.it/old/index.php )... Invierò i suggerimenti a chi ha realizzato la pagina per apportare alcune modifiche.

Grazie per i complimenti!

...fanno sempre piacere....

Web Design Bolzano Kreatif