La versione è quella giusta, io ho Joomla 2.5.7 e se vuoi ti faccio anche vedere dove ho preso il plugin?
Poi siccome nel sito del produttore adesso esiste solo questo per joomla 2.5
pkg-xmap-2.3.0.zip (la descrivono come componenete per joomla 3, ma come vedi dice anche Per Joomla 2.5 o più recente solo) : For Joomla 2.5 or newer only
ed è quello che ho preso.
Non soddisfatto sono andato a cercare la versione xmap 2.2 che era nativa per joomla 2.5 ma anche con questa versione mi da sempre gli stessi errori.
Non contento ancora sono andato in phpMyAdmin per vedere come stanno le cose, se esisteva qualche file xmap che magari non si era tolto bene quando ho distallato la versione xmap che mi dava problemi (come descritto ad inizio post), anche perche qundo ho cercato di disintallare xmap da Gestione estensioni - Gestisci mi dava quasto tipo di problemi.
JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/user/domains/miosito.it/public_html/administrator/components/com_xmap
• JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
• JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/user/domains/miosito.it/public_html/administrator/components/com_xmap
• JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
• JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/user/domains/miosito.it/public_html/administrator/components/com_xmap
• JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/user/domains/miosito.it/public_html/components/com_xmap
• Disinstallazione componente: non è possibile disinstallare. Rimuovere manualmente
• Errore nella disinstallazione di componente.
(questi li ho sostituiti /home/user/domains/miosito.it/ per postarli qui)