Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] si è verificato un errore nell'installazione di un'est: com_xmap.zip  (Letto 8771 volte)

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buon giorno a tutti, spiego brevemente il mio problema.
Come da titolo il componente che mi da problemi è xmap, partiamo col dire che il componente xmap lo ho sempre avuto installato solo che era qualche giorno che non mi funzionava e infatti sono andato a controllare e non andava. Lo ho disinstallato come da procedura sono andato a riprenderlo direttamente da sito del produttore ed adesso non me lo fa piu installare, ne la versione pkg-xmap-2.3.0.zip che è quella nuova ne la versione pkg-xmap-2.2.0.zip che è quella che utilizzavo fino poco tempo fa.

C'è qualcuno fra di voi che saprebbe darmi una mano al riguardo?

Vi ringrazio a tutti ancor prima di una risposta.
« Ultima modifica: 26 Ott 2012, 16:29:01 da alezando »

mau_develop

• Visitatore
 adesso non me lo fa piu installare
---------------------------------------------------
darà un errore..quale?

pkg-xmap-2.3.0.zip
---------------------------------
hai letto le istruzioni per installarlo? ... perchè quel pkg mi fa pensare a più pacchetti zippati da installare singolarmente.
Leggi le istruzioni.

M.

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allora dentro allo zip c'è: una cartella nominata packages e un file chiamato pkg_xmap (documento XML)
Dentro alla cartella packages ci sono altri zip, te li elenco
plg_com_sobipro
plg_com_mtree
plg_com_kunena
plg_com_content

e questi 4 me li fa installare.
Invece questo qui com_xmap non me lo fa installare (che poi sarebbe quello piu importante)

Questo è il messaggio che mi da

Installazione componente: DB function non riporta errori

Errore installazione componente

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il bello è che se vado a vedere in Gestione estensioni - Gestisci e controllo quello che è installato trovo questa voce

com_xmap    Amministratore       Componente    2,2    2011/04/10    Guillermo Vargas    N / A

Allora controllo in Componenti e li vedo la voce com-xmap-title e se ci clicco sopra come un qualsiasi componenete mi manda in una pagina dove scrive cosi

404 - Si è verificato un errore.

Componente non trovato

Torna al Pannello di controllo

mau_develop

• Visitatore
ma è adatta alla tua versione di joomla?
hai guardato sul loro forum se altri hanno avuto lo stesso problema?
provato a cercare con google o sul forum?

... se non trovi nulla probabilmente è qualcosa che capita solo a te...

M.

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La versione è quella giusta, io ho Joomla 2.5.7 e se vuoi ti faccio anche vedere dove ho preso il plugin?
Poi siccome nel sito del produttore adesso esiste solo questo per joomla 2.5
pkg-xmap-2.3.0.zip (la descrivono come componenete per joomla 3, ma come vedi dice anche Per Joomla 2.5 o più recente solo) : For Joomla 2.5 or newer only
ed è quello che ho preso.

Non soddisfatto sono andato a cercare la versione xmap 2.2 che era nativa per joomla 2.5 ma anche con questa versione mi da sempre gli stessi errori.

Non contento ancora sono andato in phpMyAdmin per vedere come stanno le cose, se esisteva qualche file xmap che magari non si era tolto bene quando ho distallato la versione xmap che mi dava problemi (come descritto ad inizio post), anche perche qundo ho cercato di disintallare xmap da Gestione estensioni - Gestisci mi dava quasto tipo di problemi.

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/user/domains/miosito.it/public_html/administrator/components/com_xmap
   •   JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
   •   JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/user/domains/miosito.it/public_html/administrator/components/com_xmap
   •   JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
   •   JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/user/domains/miosito.it/public_html/administrator/components/com_xmap
   •   JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/user/domains/miosito.it/public_html/components/com_xmap
   •   Disinstallazione componente: non è possibile disinstallare. Rimuovere manualmente
   •   Errore nella disinstallazione di componente.

(questi li ho sostituiti /home/user/domains/miosito.it/ per postarli qui)

Offline alezando

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Finalmente sembra che ho risolto, scrivo qui se mai capitasse a qualcuno una cosa strana come è capitata a me.
Avendo io un vecchio backup che avevo del sito fatto con Akeeba Backup ho prima ricreato la cartella principale con Akeeba eXtract Wizard (come una normale procedura che si fa quando abbiamo bisogno di riprestinare un sito o cambiare hosting), poi dalla cartella che mi ha creato Akeeba eXtract Wizard sono andato in - administrator -> components e li ho preso la cartella com_xmap che poi ho inviato tramite ftp nella stessa posizione dentro al sito, poi sempre nella cartella che mi ha creato Akeeba eXtract Wizard sono andato in plugins e li ho preso la cartella xmap che poi ho inviato sempre trammite ftp al sito nella stessa posizione di dove lò presa.

Fatto questo sono andato in Gestione estensioni - Installa ho cercato il file zip che avevo nel mio pc scaricato dal sito del produttore  - pkg-xmap-2.3.0.zip - ho fatto Carica & Installa e lo ha installato normalmente.

Sicuramente non è una procedura indicata e da fare ma visto che le avevo provate tutto ho detto provo anche questa e per fortuna ma solo qulla adesso sono riuscito ad rinstallare il plugin xmap.

Metto risolto e ringrazio mau_develop per l'aiuto che mi ha dato.

Web Design Bolzano Kreatif