Back to top

Autore Topic: Duplicazione del componente "categories" di joomla 2.5  (Letto 1518 volte)

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, ho esattamente duplicato il componente "com_categories" di joomla 2.5 in "com_tipologies", ma quest'ultimo non funziona. Questa le operazioni eseguite:

1. ho duplicato la cartella "/administrator/components/com_categories" e rinominata in "/administrator/components/com_tipologies";
2. ho rinominato tutti i file da categories.php in tipologies.php e category.php in tipology.php;
3. ho sostituito, nel codice PHP, tutte le occorrenze da categories a tipologies ecc. ecc.;
4. nel database ho duplicato la tabella "#__categories" in "#__tipologies";
5. ho aggiunto una riga nella tabella #__extensions per rendere visibile il nuovo componente a joomla;

dopo queste operazioni, nella pagina dell'elenco delle tipologie, il risultato è: JHtml: :tipology non supportato. File non trovato.
Inoltre, nella pagina per l'inserimento di una nuova tipologia, o modifica di una esistente, il risultato è: pagina non trovata!
Ho esaminato il codice, la procedura si blocca sul file "/administrator/components/com_tipologies/views/tipology/view.html.php" al codice "$this->form = $this->get('Form');"

Qualcuno saprebbe darmi delle info per risolvere questo problema?
C'è da fare riferimento a qualche altro parametro all'interno del DB?

Grazie
« Ultima modifica: 25 Ott 2012, 12:25:49 da saprile »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Duplicazione del componente "categories" di joomla 2.5
« Risposta #1 il: 25 Ott 2012, 23:34:19 »
 :o  Non è così che si duplica un componente... tutte queste operazioni dovresti farle (se è legale in termini di paradigma mvc) nel pacchetto di installazione! altrimenti joomla non sa che esiste questo nuovo componente e non sa dove andare a pescare le informazioni..

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2012, 09:34:32 »
Si, ma il "com_categories" è integrato in joomla... già installato, chiedevo se qualcuno sapesse indicarmi dove intervenire per far capire a joomla che esiste un nuovo componente. Ci sarà una maniera no?

Grazie!

mau_develop

• Visitatore

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2012, 14:37:16 »
Ciao Mau_Develop, il documento che mi hai postato lo conosco, spiega come integrare il "com_categories" predefinito di Joomla con un componente "padre" (in questo caso scitto da me), infatti questa operazione l'ho già fatta, il mio problema è che oltre alla gestione delle categorie, ho la necessità di integrarne un altro simile, per esempio "tipologie", ma ce ne possono essere altri ancora. Il mio obiettivo è associare un record ad una categoria e ad una tipologia, ecc. ecc. Ecco perchè cercavo di duplicare il com_categories in com_tipologies.

Spero di aver dato un'idea di cosa vorrei fare.

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Ott 2012, 15:01:57 »
in qs caso è da sviluppare all'interno del componente oppure credo esistano estensioni che sono in pratica la duplicazione di quel componente altrimenti implementi un tuo sistema oltre quello delle categorie aggiungendo una vista al componente come fanno molte estensioni... a parte che le categorie essendo a acscata se risolvono il problema delle "antiche" sezioni, probabilmente possono risolvere anche il tuo

M.

Web Design Bolzano Kreatif