ho almeno 15 installazioni pulite in giro, se questo numero può sembrarti indicativo decidilo tu.....Risolto!!! era un puntino che mancava........"
Ma ..... : "Un guru dell'IT hardware è stato convocato per aggiustare un enorme ed importantissimo sistema informatico che si è rotto ed i tecnici non riescono a farlo funzionare. Il guru si acciglia per qualche minuto di fronte al gigante morto, poco dopo estrae una minuscola vite dalla sua sacca, la avvita ed il mega computer torna miracolosamente a funzionare!"
Trovare il puntino che mancava è la cosa più difficile e rara che riesce spesso a risolvere solo chi ha, riguardo al problema e anche nella vita, un background importante alle spalle e notevoli facoltà intellettive.
Soluzioni, umiltà e condivisione sono la chiave per risolvere i problemi; accidenti, ora mi sto sfogando perchè da troppo tempo non trovo risposte alle mie domande nei forum.
Anche questa mia risposta non da soluzioni per come risolvere i problemi di invio email da Joomla 3.1.1 ma, quanto meno, uso questo mio preambolo per richiedere a tutti un'opinione, a chi sa o a chi ha lo stesso problema;
....
Joomla 3 è appena uscita e non ci sono ancora definizioni multimediali dei generici problemi popolari.
Il problema del settaggio per inviare email deriva dalla versione 2.5; cosa che non sussisteva nella vs. 1.5.
Probabilmente è una questione conoscitiva, nel senso che la vs. 1.5 era semplice, banale ed immediata, invece nelle vs. 2 e + si da per scontato, secondo me, che i fruitori sappiano di background, le semplici e basilari regole del settaggio di un account di email, travisando completamente il concetto di sicurezza e autenticazione ed ancor più la sintassi del "nome" ed altre voci di settaggio....
Un pò di precisione e coerenza sarebbe di buon auspicio!