Back to top

Autore Topic: creare piattaforma web nella rete aziendale con cosa?  (Letto 2979 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve mi è stato commissionato di realizzare nella ns rete aziendale una sorta di piattaforma web dove verranno pubblicati turni del personale , avvisi e cominicazioni agli stessi, ecc.ecc.
Quindi dall'ufficio del personale che gestisce i turni dovrebbe renderli visibili in un schermo gigante ovviamente quest'ultimo collegato ad un pc in rete.
L'ufficio del personale lavora file excell e quindi dovrebbe convertirli penso in pdf e condividerli .
Cosa usare ? joomla farà al caso.
C'è qualcosa già preconfezionato da personalizzare ?
Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:creare piattaforma web nella rete aziendale con cosa?
« Risposta #1 il: 27 Ott 2012, 18:17:30 »
no, direi che è esagerato usare joomla molto più pratico scrivere qualcosa di dedicato

M.

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2012, 18:34:44 »
C'è qualcosa tipo joomla magari da configurare e personalizzare?
Ho sentito parlare di IGSUITE, farà al caso?

P.s. non dovrebbe essere una cosa particolarmente di alto livello (non è un aeroporto internazionale), ma giusto come consultazione  e comunicazione ai dipendenti.
Graziie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2012, 19:23:54 »
Questi dati sono fruibili nella rete dell'azienda oppure solo nel maxischermo?
Se come credo i dati saranno fruibili nella rete interna non capisco perchè joomla non sarebbe indicato...

In alcuni pronto soccorso, sui maxischermi viene visualizzata la situazione dei vari codici tipo

2 codici verdi
4 codici gialli
1 codice rosso

questi dati vengono gestiti proprio da un CMS su cui il personale dell'ospedale scarica i turni, legge varie comunicazioni ed interagisce con la direzione oltre ad altre cose....

i codici di soccorso vengono gestiti direttamente dai responsabili del prontosoccorso che li varieranno in base al cambio di situazione dimissione/ricovero
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2012, 19:29:57 »
i dati saranno fruibili nella rete interna, ma solo il maxischermo avrà il compito di solo visualizzazione

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ott 2012, 19:37:02 »
i dati saranno fruibili nella rete interna, ma solo il maxischermo avrà il compito di solo visualizzazione

bene, direi che puoi fare una prova.
Ti dico da subito che molto probabilmente dovrai capire (in base all'hardware) come fare in modo che nel maxischermo si visualizzi solo quello che desideri.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ott 2012, 19:43:03 »
L'hardware sarà installato a breve, ma intanto vorrei incominciare a creare qualcosa, così come è tutto installato mi troverò pronto

Web Design Bolzano Kreatif