Back to top

Autore Topic: Gestione FAP e non FAP  (Letto 2442 volte)

Offline jk010469

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione FAP e non FAP
« il: 29 Ott 2012, 18:26:45 »
Salve,

ho la necessità di gestire un template FAP e uno non FAP. Il sito si apre con template NO FAP (default).

Oltre al main menu ne ho creato un "menu_accessibile" con una nuova home (home_accessibile)

ho aggiunto al "main menu" la voce "accessibile" che mi apre il template FAP. Ho aggiunto poi la voce news_accessibile al menu_accessibile.

Ovviamente il Db è lo stesso.

Tutto andava bene fino a quando oggi non ho aggiunto una nuova news. Cliccando sul main_menu mi visualizza correttamente la lista di tutte le news con il template di default ma quando le apro singolarmente me le fa tutte vedere nella versione template accessibile.

Dettagli: joomla 2.5

menu_accessibile: attivato solo nel template FAP + voce accessibile nel main menu

main_menu: tutte le voci attivate nel template no FAP di default, tranne il menu_accessibile.

Non riesco a venirne fuori. Spero di essere stato chiaro. In ogni caso il mio problema è quello di poter passare da un template di default (no FAP) a quello FAP (anche mantenendo lo stesso menu se possibile oppure attivandone un'altro).

Grazie della pazienza di aver letto tutto... ringrazio già in anticipo di vorrà darmi una mano.

Saluti

jk
« Ultima modifica: 29 Ott 2012, 18:35:42 da jk010469 »

Offline jk010469

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione JAP e non JAP
« Risposta #1 il: 29 Ott 2012, 18:34:00 »
Scusate, sono fuso. Giornata pessima. Avevo scritto JAP e non so da dove è venuto fuori. Volevo scrivere FAP....  :-\  ora ho corretto!

jk
« Ultima modifica: 29 Ott 2012, 18:38:10 da jk010469 »

mau_develop

• Visitatore
Re:Gestione FAP e non FAP
« Risposta #2 il: 29 Ott 2012, 19:53:23 »
non c'è un template che offre + visualizzazioni?... così... da vedere come fa...

M.

Offline jk010469

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2012, 20:27:50 »
io non è ho trovati. Ho verificato l'impostazione dei menu nei template e a me sembra corretta:

- template default: associato al main menu tranne la voce "accessibile"

- template FAP: associato al menu_accessibile + la voce "accessibile" del main menu

Stessa cosa nelle impostazioni dei  menu:

- main_menu = template default
- menu_accessibile= template FAP

Se tolgo dal menu_accessibile la voce "news"  (nelle impostazioni dei template) me le fa vedere correttamente con le impostazioni del template default. Se la smarco di nuovo da capo. Se vado invece in un'altra voce del main_menu come per es contatti, questi vengono visualizzati correttamente: se sono sul template default e se poi clicco su accessibile, con il template FAP.

C'è sicuramente qualcosa che mi sfugge, ma non capisco cosa. E' come se gli articoli fossero impostati con il template FAP, ma non capisco ne il perché ne come eventualmente modificare tale impostazioni.

jk

Offline jk010469

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2012, 19:03:32 »
Dunque, l'Itemid che non cambia in funzione del cambio template (e quindi del menu relativo)

Mi spiego meglio:

nel menu_accessibile la voce news ha un itemid = 2
Nel main_menu la voce news ha un itemid = 1

Nel link per l'apertura dell'articolo (cliccando sul titolo o su + leggi ) alla fine viene sempre riportato &Itemid=2
Quindi l'articolo viene sempre aperto con il template accessibile.

Questo indipendentemente se sono nel template di default (con il main_menu associato) sia che sono nel template accessibile (con il menu_accessibile associato). Io probabilmente ho poca esperienza e giuro che ho cercato un po da tutte le parti, ma non riesco a venirne fuori.

tanto per capirci che questo avviene anche se non uso il template accessibile ma ne uso un'altro (cioè se ne uso di default e uno normale tipo Beez)

Se qualcuno ha qualche idea...

jk
« Ultima modifica: 30 Ott 2012, 19:07:04 da jk010469 »

Web Design Bolzano Kreatif