Back to top

Autore Topic: Protostar: un amore di template  (Letto 21827 volte)

mau_develop

• Visitatore
Re:Protostar: un amore di template
« Risposta #20 il: 13 Set 2013, 09:46:38 »
per modificare Protostar è sufficiente intervenire sul file css, non vorrei dire una scemenza ma non mi pare venga ricompilato tutte le volte.
Sono più di 6000 righe quindi non è molto agevole inoltre gli stili a cascata sono sparsi per cui viene il muscoletto all'indice a forza di rotellare.
Direi che quindi è adatto per le piccole modifiche.
Bisogna tenere il css backuppato perchè ogni aggiornamento rischia di essere sovrascritto.

Per costruire un nuovo template basato su protostar ( a parte che è abbastanza assurdo perchè protostar è basato sul bootstrap e quindi è da li che si parte) conviene proprio rinominare l'intera cartella e il naming nel xml e dei files e poi reinstallarlo.
Si modifica il .less e poi si ricompila.
Solitamente le "finiture" si possono fare in un ulteriore css o se poche incluse nel codice della pagina

Offline Pizza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 Set 2013, 10:00:21 »
In effetti, quello che vorrei fare è proprio realizzare un nuovo tema basandomi su bootstrap... e valutando le varie strade possibili, una di queste era appunto modificare protostar.

Un'altra strada che a prima vista non mi sembra male è la seguente: includere il bootstrap.min.css e il bootstrap-responsive.css dalla cartella media, e creare un file css nel template in cui fare un override degli stili di bootstrap. Così otterei un file css con meno righe e magari più gestibile...

Che ne dite di quest'approccio?

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Nov 2017, 08:27:27 »
Ho letto solo ora la splendida guida di Tonicopi a cui faccio i complimenti, avendo necessità di ridurre le due colonne laterali di Protostar chiedo cortesemente un aiuto.
Grazie

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 Nov 2017, 11:59:14 »
Ho letto solo ora la splendida guida di Tonicopi a cui faccio i complimenti, avendo necessità di ridurre le due colonne laterali di Protostar chiedo cortesemente un aiuto.
Grazie

Ciao, per una maggiore visibilità del tuo quesito e per mantenere il forum ordinato e pulito ti consiglio di aprire un nuovo post con titolo esplicativo ed informazioni dettagliate sul tuo problema. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif