Back to top

Autore Topic: API e Joomla! Platform  (Letto 2560 volte)

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
API e Joomla! Platform
« il: 31 Ott 2012, 16:32:30 »

Le API per lo sviluppo di un componente (con il metodo MVC) sono le stesse API che si utilizzano per lo sviluppo della piattaforma di Joomla e del CMS?
Non so se la mia domanda è chiara, ma ai tempi del framework avevo i concetti un po' più nitidi... adesso l'idea della platform mi devia un po'!!!!
...alla prox...
 ;)

mau_develop

• Visitatore
Re:API e Joomla! Platform
« Risposta #1 il: 31 Ott 2012, 17:58:35 »
per scansare ogni dubbio basta che fai riferimento alle docs della platform invece che a quelle di una versione del cms...
anche le platform hanno le versioni esattamente come il cms 2.x -> platform 12

M.

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2012, 18:12:13 »

Dalla tua risposta deduco che sono API diverse...Per essere più concreti....
...da questo link http://api.joomla.org/ recupero le API per la piattaforma e questo è certo.
Ma sono le stesse API che userei se volessi sviluppare un componente?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 31 Ott 2012, 19:47:59 »
sì, però sviluppando un componente da integrare nel sito a volte ti appoggi a codice già usato per altre estensioni, quello non lo trovi, tieni presente che sono estensioni un po' tutte le "cose" che esistono in un pacchetto oltre la platform (libreria)

... però, ricordando qs tua domanda di poco tempo fa:
---------------
PERCHE' JOOMLA E' STATO SCRITTO COMPLETAMENTE IN PHP?
------------------

...mi viene qualche dubbio tu riesca ad affrontare lo sviluppo sia con la platform che estendendo il cms
... scusa se te lo dico ma è abbastanza inutile io stia quì a spiegarti rava e fava se poi non riesci a dargli un senso...

M.
« Ultima modifica: 31 Ott 2012, 19:55:38 da mau_develop »

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2012, 13:06:03 »

Citazione
...mi viene qualche dubbio tu riesca ad affrontare lo sviluppo sia con la platform che estendendo il cms
... scusa se te lo dico ma è abbastanza inutile io stia quì a spiegarti rava e fava se poi non riesci a dargli un senso...

M.

Mi dispiace doverlo ammettere ma credo che sia veramente allucinante il modo di fare che avete in questo forum!!!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Nov 2012, 14:11:05 »
non dare la colpa ad altri, ti ho risposto io e confermo la mia sensazione.
sai com'è..ci si dedica gratis... alle cose serie, perdere tempo a soddisfare curiosità c'è già google.

Ma è giusto che tu esprima anche il tuo punto di vista, che sicuramente è quello dialtri, altrimenti sarebbero tutti quì.

M.

Offline e123456

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Nov 2012, 13:22:22 »

non dare la colpa ad altri, ti ho risposto io e confermo la mia sensazione.

...infatti ho risposto a te e, in aggiunta, ho sottolineato un atteggiamento imperante nel forum....

sai com'è..ci si dedica gratis... alle cose serie, perdere tempo a soddisfare curiosità c'è già google.

....quello che per te è una mera curiosità per altri può essere una cosa seria!!!! 

Ma è giusto che tu esprima anche il tuo punto di vista, che sicuramente è quello dialtri, altrimenti sarebbero tutti quì.

...non capisco dove vuoi arrivare....

In ogni caso....
alla prox...
;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 07 Nov 2012, 13:38:28 »
...infatti ho risposto a te
... credo che sia veramente allucinante il modo di fare che avete in questo forum!!!

...grazie per il "voi" allora, ma non occorre tanta sottomissione.

M.

Web Design Bolzano Kreatif