Back to top

Autore Topic: due domande sul modulo Motore di Ricerca  (Letto 695 volte)

Offline abgov

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
due domande sul modulo Motore di Ricerca
« il: 01 Nov 2012, 12:07:23 »
ciao a tutti,
ho abilitato il modulo Motore di Ricerca e mi sembra funzionare egregiamente, ma avrei due domande da porvi.

1) se ricerco una parola contenuta in articolo che al suo interno ha inserito qualche altro modulo, quando mi mostra i risultati di ricerca mi fa vedere parte del testo dell'articolo contenente la parola, ma anche l'eventuale codice inserito nella pagina, ad esempio {loadposition position-100}.
C'è un modo per evitare che si veda il codice {loadposition position-100} inserito nell'articolo?

2) in un articolo uso widgetkit per creare una piccola presentazione facendo visualizzare gli articoli di una specifica categoria (non collegati a nessuna altra sezione del sito). In uno di questi articoli di categoria c'è ad esempio la parola pizza. Se ricerco pizza col Motore di Ricerca, nei risultati di ricerca mi mostra l'articolo della categoria e la pagina con widgetkit in cui compare anche la parola pizza. Se clicco sull'articolo della categoria questo viene aperto, ma non è legato a nessuna sezione del sito. C'è un modo per reindirizzare la ricerca della parola "pizza" solo sulla pagina con widgetkit? (non so se sono stato chiaro)

ciao, grazie

:)

Web Design Bolzano Kreatif