Back to top

Autore Topic: virtuemart spedizioni gratuite  (Letto 2340 volte)

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
virtuemart spedizioni gratuite
« il: 25 Ott 2012, 15:38:46 »
Salve
curo un sito e commerce fatto con virtuemart e ho impostato le spese di spedizioni gratuite per un importo pari o superiore a una certa cifra, il mio problema ora è che vorrei restringere questa opzione solo alle spedizioni in Italia e non riesco a capire come fare

grazie a tutti
peppe

Offline daimonet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:virtuemart spedizioni gratuite
« Risposta #1 il: 16 Nov 2012, 05:09:44 »
Se le spedizioni sono in tutto il mondo il procedimento è un po' lungo...
Per l'Italia devi ovviamente creare un metodo di spedizione specifico: vai su Configurazione, alla voce "Nazioni" selezioni solo "Italia" e come costo di spedizione non inserisci alcun valore (o metti 0).
Poi devi creare un altro metodo di spedizione (con dei costi applicati) inserendo nella voce "Nazioni" le altre nazioni (se è tutto il mondo ti ci vorrà un po'...), facendo attenzione a NON mettere l'Italia.
In questo modo quando l'utente inserirà nei  dati di spedizione un indirizzo in Italia comparirà il costo di spedizione = 0.
Imparare a costruire siti web   www.corsodijoomla.it

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
Re:virtuemart spedizioni gratuite
« Risposta #2 il: 16 Nov 2012, 08:59:41 »
Grazie, ma io vorrei offrire la spedizione gratuita in italia solo a chi acquista prodotti per 50 euro in su
e non a tutti.
nella configurazione delle tariffe naturalmente il prezzo è calcolato in base al peso e non al costo dell'oggetto

Web Design Bolzano Kreatif