Back to top

Autore Topic: favourite-template-j!25-1.1  (Letto 3880 volte)

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
favourite-template-j!25-1.1
« il: 01 Nov 2012, 21:32:59 »
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai usato qst template( favourite-template-j!25-1.1) ??
è un template responsive, quindi con la dovuta configurazione dovrebbe crearmi un sito mobile... ma chi mi sa dire come configurare il tt?? è la prima volta che faccio una cosa del genere e avrei bisogno di un aiuto o almento una guida dove viene spiegato tt il funzionamento...sarebbe bello se ci fosse qualcosa in lingua italiana!

grazie a tutti coloro che mi offriranno il proprio aiuto!!

Ciao
Piero

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:favourite-template-j!25-1.1
« Risposta #1 il: 02 Nov 2012, 08:31:43 »
Ciao piero, non mi è chiaro cosa vuoi configurare: cos'è il tt?
Nelle impostazioni del template (in gestione template->stili->favourite-template) ci sono un sacco di impostazioni abbastanza intuitive per come sono scritte. Hai già smanettato li?

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2012, 19:26:44 »
ciao Giovi e grazie della risposta..
in gestione template->stili->favourite-template ho smanettato un po' sulla voce "layout and colors" ,"logo" ecc  (come hai scritto , abbastanza intuitive), ma nn ho toccato,perche nn so cosa fare, la voce "mobile" che credo sia la causa del fatto che il sito se visto tramite cell nn lo visualizzo come lo visualizzo tramite pc..per questo chiedevo consigli su come fare e se qualcuno sapesse indicarmi una guida in ITA per capire cosa impostare nella voce "mobile" !

ciao

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2012, 20:40:34 »
onestamente riguardando con piu' attenzione la voce "mobile" anch'essa è intuitiva , c'è solo da impostare colori e grandezze! Solo che dopo aver impostato colori e grandezza dei testi, visualizzando il sito dal cell appare esattamente come quando lo si visualizza tramite PC, nessuno dei colori impostati nella voce "mobile" è presente, e soprattutto cosa sicuramente piu' importante NON sembra essere affatto una versione mobile!! gli articoli non sono ben "incapsulati " nella larchezza del device utilizzato, ma occorre spostarsi da sx a dx per poter leggere proprio come quando si visualizza un sito NON mobile ma classico..

come posso fare?? suggerimenti?
grazie ..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2012, 22:45:25 »
hai cancellato la cache di joomla? (è un tentativo). Da che genere di dispositivo mobile visualizzi il sito? e con quale browser?

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Nov 2012, 23:03:47 »
la cache di joomla?? come si cancella? dal pannelli admin?
mu collego da un samsung giò (android) e il browser è quello di default..

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Nov 2012, 23:10:42 »
in Manutenzione: Pulisci cache nn c' era nulla.. è da li che si pulisce la cache di joomla giusto?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2012, 08:31:39 »
si è da li che si cancella. Per controllare se funziona la "responsività".. ti basta rimpicciolire la finestra del browser del pc. Se sulla finestra del browser del pc funziona il problema è nel broweser del telefono (probabilmente non supporta js o è disabilitato o non è la versione giusta o il template non è poi così responsive!)

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Nov 2012, 14:11:03 »
ora il mobile va!
credo che fosse un problema dovuto alla troppa roba messa sul sito...
siccome nn funzionava neanche la fotogallery e nn riuscivo a capire il perchè, oggi ho deciso di cancellare tt e rifare il sito dall'inizio su di un altro spazio web... improvvisamente ozio gallery e mobile funzionano alla grande!

grazie mille!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Nov 2012, 15:48:08 »
Di nulla. Alla prossima! :)

Web Design Bolzano Kreatif