Back to top

Autore Topic: accesso riservato Core Design Access Text plugin  (Letto 1563 volte)

Offline Nico-dipro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
accesso riservato Core Design Access Text plugin
« il: 03 Nov 2012, 11:38:10 »

Salve!

Ho la necessità di limitare l'accesso ad alcune pagine del sito rendendole accessibili solo agli utenti registrati.

Vorrei che fosse visibile il titolo e le prime righe dell'articolo mentre, per continuare la lettura, fosse necessario registrarsi
Ho installato il pugin "Core Design Access Tetxplugin" che potrebbe funzionare a dovere però richiede di inserire, in ogni singolo articolo, una stringa di codice, il che comporta un lavoro immane essendo necessario operare su tutti gli articoli presenti nel sito (e sono davvero tanti)
Sarebbe possibile operare a livello di categoria?
Mi spiego meglio: sarebbe possibile inserire un pugin che limiti l'accesso a tutti gli articoli presenti in una certa categoria senza operare articolo per articolo?
Grazie per l'aiuto

Offline Nico-dipro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:accesso riservato Core Design Access Text plugin
« Risposta #1 il: 03 Nov 2012, 13:39:58 »
dimenticavo......

Ho installato anche Akeeba Subscription, insomma...... non ci capisco più niente!!!!!!!!!!!!!!!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Nov 2012, 14:32:43 »
si risolve con la gestione delle ACL. Cerca nel forum

M.

Offline Nico-dipro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2012, 14:44:21 »
mmmmmm già il fatto che si risolva, mi sembra un buon inizio :)

ma.... ho cercato nel form "ACL" e non ho trovato nulla.... scusa l'ignoranza abissale ma... di che si tratta????? cosa sono le ACL? per cortesia, cosa devo cercare nel Forum?

grazie!!!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Nov 2012, 16:09:33 »
devi avere qualcosa che non funziona, a me con "ACL" escono più pagine di risultati....

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5544-joomla-acl-configurare-acl-back-end.html

M.

Offline Nico-dipro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2012, 17:00:12 »
concordo che qualcosa non funziona....

A quanto pare, alludevi alla possibilità di gestire i permesse degli utenti. Sarà che sono poco pratico ma, nell'articolo che mi hai indicato, non trovo alcuna soluzione al mio problema :(

Cortesemente, puoi darmi qualche altra "dritta"?

modificare tutti gli articoli per inserire il codice che abilita/disabilita l'accesso degli utenti è una faticaccia che vorrei evitarmi

Web Design Bolzano Kreatif