Back to top

Autore Topic: [Joomla 2.5.6] Problemi con le proprietà dei moduli nel backend  (Letto 3525 volte)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.

Sto lavorando ad un sito realizzato con Joomla 2.5.6 (la versione scaricata da joomla.org) e nel backend quando visualizzo le proprietà di qualsiasi modulo non mi viene visualizzata la pagina "normale" ma una pagina con fondo bianco e una parte delle proprietà del modulo:

[url=http://www.flickr.com/photos/27932407@N08/8153527972/...

Non riesco a capire cosa sia successo.

Essendo un sito multilingua ho duplicato ogni modulo in modo da assegnare ad ognuno una delle due lingue (IT, EN) e mentre lavoravo ad un modulo per assegnarlo ad una categoria di K2 è successo sto papocchio.

Ho verificato nel database se ci fosse qualcosa di strano nella tabella modules ma mi sembra tutto normale.

Prima si vedeva tutto regolarmente e adesso non si vede più nulla, soprattutto non si vedono i pulsanti in alto a destra e l'assegnazione del modulo alle voci di menu.

Qualche idea?
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

mau_develop

• Visitatore
Re:[Joomla 2.5.6] Problemi con le proprietà dei moduli nel backend
« Risposta #1 il: 04 Nov 2012, 14:31:13 »
sembra non ci sia il css, prova a guardare nel sorgente cosa manca o se c'è qualcosa di strano.

Se installi tamper data per ffox vedi anche le richieste che vengono soddisfatte e quelle che danno errore e che errore danno.

M.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2012, 11:07:50 »
Ciao mau_develop.

In effetti l'impressione era quella ma mancano alcune proprietà e questo è anche peggio.
Ho provato ad utilizzare l'addon per ff che mi hai indicato ma non ci sono richieste che danno errore, ci sono richieste che... non ci sono.
Ho confrontato il funzionamento di un altro sito (stessa versione) e il numero di richieste/risposte che fa quando chiedo di visualizzare le proprietà di un modulo sono di molto superiori.
E' come se nel primo sito non le facesse proprio.

Prossima azione sarà quella di sovrascrivere tutti i file del core di Joomla nella cartella /administrator e un controllo ai permessi sui file, anche se mi sembra una c...ta non lascio niente di intentato.

Joomla mi ha fatto uno scherzo simile con le voci di un menu. Giocando con la funzione copia e la modifica della lingua mi ha fatto sparire praticamente tutte le voci di menu a cui avevo assegnato l'inglese.
Questa volta però il problema era solo un valore altissimo memorizzato nel campo LEVEL (indice di livello nella struttura ad albero del menu) della tabella _MENU.
Ma questa è un'altra storia.... ;)

Grazie sempre
Ciao

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2012, 20:55:03 »
Mi inserisco pure io in questa discussione perchè ho un problema simile, ma nella pagina della configurazione globale. Stessa schermata senza la possibilità di cambiare e salvare le varie opzioni.
Era successo con l'aggiornamento dalla 2.5.5 alla2.5.7.
Incredibile! Sono andato ora in quella schermata per mostrarvi lo screen shot e, incredibilmente, si vede adesso tutto perfettamente!
Avevo provato pure io a sovrascrivere prima la cartella administrator e poi l'intero sito, senza alcun risultato.
Non mi resta allora che augurarti che si risolva tutto anche da te al più presto.
Suggerimento: visto che il problema ce l'hai nella gestione moduli potresti installare la componente Advanced Module Manager (Attento che provoca dipendenza: se non la conoscevi e la provi non ne potrai mai più fare a meno). Se quella va potrai anche scordarti della vecchia gestione moduli di Joomla!  ;D
La trovi qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/modules-management/10307

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2012, 21:03:31 »
Ciao tonicopi, è sempre un piacere leggere un tuo intervento ;D

Ho trasferito l'intero sito in locale e dopo aver fatto le dovute correzioni al file di configurazione ho notato una sola differenza: la variabile $live_site.
Nel sito in locale la metto a stringa nulla mentre in remoto ha il valore 'http://www.miosito.it/programma' visto che il sito si trova in una sottocartella.

In locale funziona tutto alla perfezione ergo? non sarà mica che nel file htaccess è commentata la riga RewriteBase?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Nov 2012, 21:28:30 »
No, ho modificato la variabile $live_site e il parametro RewriteBase e non va lo stesso.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Nov 2012, 21:36:26 »
Non può essere un problema di path o di istruzioni nell' htaccess perchè non potrebbero avere effetti solo su quella pagina. Visto che in locale va tutto può forse dipendere da versioni di php/mysql/apache e configurazioni diverse tra server remoto e locale.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 05 Nov 2012, 21:50:28 »
e col debug language e query non da nessun errore?

M.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2012, 23:07:31 »
php 5.3
per il resto siamo sull'innominabile.

Il fatto è che prima funzionava tutto e adesso solo le proprietà dei moduli danno problemi.

Ho provato ad attivare il debug ma non restituisce nessun errore.

Ho provato anche a sovrascrivere tutti i files del core di Joomla ma niente.

L'unica è spalmare permessi 755 su tutti i files.... ma è una soluzione del cavolo! >:(

L'unica soluzione che vedo è ricominciare da zero ma significherebbe gettare la spugna e fare un sacco di lavoro perchè il sito è già pieno di contenuti.  :-X

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Nov 2012, 23:29:47 »
Scusami se insisto Cosimo ma hai provato ad installare l'estensione che ti avevo suggerito?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Nov 2012, 13:40:46 »
L'ho provato eccome! E' eccezionale  ;D
Ma non sul sito in produzione, non me la sento.
Prima o poi la soluzione salterà fuori, sarà il classico colpo di c..o  ;D ;D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Nov 2012, 14:46:42 »
Citazione
Ma non sul sito in produzione, non me la sento.
Ma che dici? Quella è proprio una estensione da usare nei siti in produzione. Dove ti servirebbe altrimenti?
Su fatti un bel backup e installa. Son curioso di sapere se riesci di nuovo a controllare i moduli  ;D

Web Design Bolzano Kreatif