Back to top

Autore Topic: componente per effetto pellicola cinematografica  (Letto 6778 volte)

remixe

• Visitatore
componente per effetto pellicola cinematografica
« il: 05 Nov 2012, 08:51:21 »
Ciao amici ;)

sono alla ricerca di un componente che sia in grado di riprodurre l'effetto di una pellicola cinematografica che scorre in orizzontale da sinistra a destra e viceversa. La pellicola dovrebbe essere costituita da un serie di immagini attaccate le une alle altre.
Spero die essere stato preciso nella mia richiesta.
Ho cercato lungamente in joomla extension.org componenti simili fatti in jquery ma ho trovato esclusivamente le classiche slide, belle, ma che si muovono a scatti o al click sulle frecce. Io vorrei invece un sistema che sia avvia da solo e che scorre ininterrottamente da sinistra a destra in maniera fluida e continua.

Sapete consigliarmi un componente che fa questo?

Grazie anticipatamente per ogni aiuto in merito.

mau_develop

• Visitatore
Re:componente per effetto pellicola cinematografica
« Risposta #1 il: 05 Nov 2012, 08:52:50 »
non esiste.

M

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 05 Nov 2012, 09:00:43 »
ciao mau,
mi dai una notizia.. :-[

possibile che non esiste x niente?

speriamo che qualche buona anima pia che magari lo ha già sperimentato mi dica il contrario..

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Nov 2012, 09:05:26 »
esisterà ma per nulla in relazione con joomla.... quello lo dovrai implementare tu conoscendo la programmazione.

M.

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Nov 2012, 09:08:04 »
ik grazie mau ;)

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Nov 2012, 09:30:35 »
Oppure ti armi di pazienza e impari ad usare i programmi di animazione GIF  ;D  ovviamente sapendo usare pure Photoshop
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

remixe

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Nov 2012, 09:37:02 »
ciao Peppe si uso quotidianamente phostoshop.
Le animazioni prima le facevo con flash che era una cannonata
per questo. Ma poi flash non è visibile su Ipad e dispositivi mobili
e quindi è da un po che non lo uso più.
Che intendi per animazione gif? come si integra poi in joomla?

Ciao

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Nov 2012, 15:41:41 »
ciao Peppe si uso quotidianamente phostoshop.
Le animazioni prima le facevo con flash che era una cannonata
per questo. Ma poi flash non è visibile su Ipad e dispositivi mobili
e quindi è da un po che non lo uso più.
Che intendi per animazione gif? come si integra poi in joomla?

Ciao

Purtroppo non posso fare nomi di software commerciali, ma esistono programmi per creare GIF animate con una serie di immagini come se montassi un filmato con i frame aggiungendo vari effetti, se sai usare Photoshop allora puoi crearti le immagini che ti interessano e montarli con un software per animazione GIF

Ti porto un esempio con un mio banner creato da varie immagini che ho realizzato con Photoshop e poi montate.

http://pcdoktor.altervista.org/banner/banner_pd_200_80.gif
« Ultima modifica: 05 Nov 2012, 15:45:11 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

remixe

• Visitatore
« Risposta #8 il: 05 Nov 2012, 15:47:30 »
Ciao Peppe,
mi sa che non mi sono espresso comunque correttamente.
Mon è che devo disegnare una pellicola cinematografica ma devo solamente simulare lo scorrimento continuo di alcune immagini attaccate fra di loro. Non ci deve essere un disegno di una pellicola. E' il movimento che mi interessa.

Ciao

vamba

• Visitatore
« Risposta #9 il: 05 Nov 2012, 16:01:03 »
Cosi al volo non mi viene nessun link a qualche estensione che si trovi nel JED che effettui quella funzione (sicuramente ce ne saranno a centinaia ma indicartene una in particolare al momento non mi viene).
Per capire meglio se siamo sulla strada giusta prova a verificare se questo esempio è ciò che vorresti ottenere .

remixe

• Visitatore
« Risposta #10 il: 05 Nov 2012, 16:08:45 »
Ciao,
ho visto l'esempio.
non è proprio quello che intendevo. Cioè nell'esempio devi cliccare sulle 2 frecce per far scorrere le foto. A me invece serve un componente o modulo in cui quelle foto scorrono da sole in maniera fluida e continua, senza cioè scatti ne interruzioni (cioè come una pellicola cinematografica che scorre in orizzontale. Come dicevo non è necessario il disegno della pellicola, sono le mie immagini che devono scorrere in quel modo).

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Nov 2012, 16:12:22 »
Ciao Peppe,
mi sa che non mi sono espresso comunque correttamente.
Mon è che devo disegnare una pellicola cinematografica ma devo solamente simulare lo scorrimento continuo di alcune immagini attaccate fra di loro. Non ci deve essere un disegno di una pellicola. E' il movimento che mi interessa.

Ciao

Ho capito quello che vuoi fare,  ;)  e per realizzarlo diciamo che e possibile ma ci si deve lavorare molto di grafica e un lavoro di pazienza ma e possibile farlo con GIF animate.

vamba

• Visitatore
« Risposta #12 il: 05 Nov 2012, 16:38:25 »
Citazione
non è proprio quello che intendevo. Cioè nell'esempio devi cliccare sulle 2 frecce per far scorrere le foto.
Ho capito ... quell'esempio era solo per capire se quella è l'impostazione che intendi utilizzare.
Usare, eliminare, far looppare, scorrere, bloccare o scattare le immagini sono impostazioni che, se controllavi meglio, possono essere utilizzate se sapientemente attivate o disattivate dal jscript (oltretutto le frecce sono attivabili e disattivabili a piacimento)
Molte estensioni che fanno questo lavoro si appoggiano a questi tipi di script e ovviamente si devono anche far lavorare come noi desideriamo se le api lo permettono.

remixe

• Visitatore
« Risposta #13 il: 05 Nov 2012, 16:46:37 »
Cioè agendo sulle impostazioni di quel modulo di esempio che mi hai postato si può ottenere esattamente il movimento che intendo io?
Se è così lo scarico subito! (non ho fatto caso però se è scaricabile).

Fammi sapere.

Grazie

vamba

• Visitatore
« Risposta #14 il: 05 Nov 2012, 16:52:34 »
Ferma la musica!!
Ricapitoliamo ....
quello che ti ho fatto vedere è un esempio di script (stand alone) quindi non integrato in un'estensione joomla ed era esclusivamente per capire se si avvicinava a quello che intendi fare.

Ora i casi sono due

1. Scarichi lo stand alone (a destra in alto c'è un enorme pulsantone Download su sfondo rosso) e ti crei da solo un estensione per Joomla
Oppure ......
2.  Cerchiamo ( sarebbe più utile dire cerca ...)  nel JED (il link è nle post precedente) un'estensione che utilizzi uno script simile. Tutti quelli che sono slider o carousel possono esserti utili ... ovviamente devi provare quello che più ti aggrada e, dato che ce ne sono molti, è realmente difficile indicartene uno specifico.

remixe

• Visitatore
« Risposta #15 il: 05 Nov 2012, 16:57:43 »
Ciao....(un nome please)  :)

si in realtà ho cercato molto nello jed ed ho trovato tantissini slide fatti con jquery molto carini
però non viene indicato se contengono l'effetto che interessa a me. Quasi tutti infatti quando vedi la loro demo sono effetti di dissolvenza delle immagini o slide orizzontali a scatti ma nulla di quello di cui parlavo all'inizio. Per cui diventa difficile individuare quella che fa al caso mio in quanto dovrei scaricarne ed installarne una ad una e poi andare a vedere se c'è quest'opzione....impossibile no?

Web Design Bolzano Kreatif