Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]rendere effettivamente visibile un modulo solo nella home.  (Letto 1182 volte)

Offline geggino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti,
ho rimesso mano di recente a Joomla 2.5. Tuttavia vi è un qualcosa che non mi è chiaro.
Prendiamo ad esempio il modulo newsflash (ma il discorso vale per qualsiasi altro modulo) vado ad impostarlo in modo che sia visibile solo nella voce del menù home.

Mi aspetto quindi che quando vado a cliccare per leggere l'intero articolo, il modulo non sia più visibile.. Joomla invece carica nuovamente la home, facendomi vedere l'intero articolo, ma mostrandomi come conseguenza del fatto che è ancora nella home, anche il modulo newsflash che invece secondo me non dovrebbe comparire.

La stessa cosa avviene per altri moduli che ho provato a visualizzare solo nella home. Ovviamente nessun problema invece, quando vado a cliccare nelle voci presenti del menù. Dove sbaglio?
Grazie
« Ultima modifica: 07 Nov 2012, 17:05:25 da geggino »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:rendere effettivamente visibile un modulo solo nella home.
« Risposta #1 il: 05 Nov 2012, 10:27:18 »
Ciao Geggino e benvenuto nel forum   :)
Tu non sbagli nulla e non vi è nulla di sbagliato in quanto descrivi.
Joomla quando non sa in che pagina aprire una cosa la apre nella home. Per stabilire il layout di una pagina ci vuole una voce di menu pubblicata, anche se nascosta.
Morale: devi creare delle voci di menu per gli articoli. Se, comprensibilmente, non vuoi fare una voce menu per ciascun articolo, fanne una per ogni categoria e a quella voce assegnerai i moduli che vuoi veder comparire all'apertura dei singoli articoli.
 ;)

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline geggino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok perfetto. grazie

Web Design Bolzano Kreatif