Back to top

Autore Topic: Problema installazione Joomla 2.5.7 - Avvio procedura installazione guidata  (Letto 1898 volte)

Offline Monsgebel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto e vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Premetto che sono alle prime armi e sto installando per la prima volta un sito, utilizzando l'ultima versione stabile di Joomla 2.5.7.
Ho seguito scrupolosamente tutte le varie fasi della procedura descritte nella guida: il mio problema è che, non appena tento di avviare la procedura di installazione guidata richiamando l'url del sito, appare invece la pagina di front-end che del resto era già visualizzabile online ancor prima che iniziassi il trasferimento dei file.
Sottolineo inoltre che:
- Ho caricato i file sul server utilizzando la cartella public_html (l'icona è sormontata da un punto di domanda...)
- Ho già eliminato i file index.php
- Sto utilizzando un server Windows
Grazie nuovamente per il supporto

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it Monsgebel,
Forse il problema è questo:

- Sto utilizzando un server Windows

Se ne hai la possibilità, passa a server linux altrimenti avrai sempre problemi.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Monsgebel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie, ma non avevo intenzione di cambiare sistema operativo per installare un sito...
Nel frattempo, provando a digitare l'url, adesso mi appare un'altra scritta (anzichè il front-end):
Forbidden - You don't have permission to access / on this server.
Cosa sta a significare?
Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Monsgebel,
per far chiarezza, non parlavo del tuo sistema operativo, ma di quello del server.

il mio problema è che, non appena tento di avviare la procedura di installazione guidata richiamando l'url del sito, appare invece la pagina di front-end che del resto era già visualizzabile online ancor prima che iniziassi il trasferimento dei file.
-------------------
Quindi sul server era già installato joomla?

- Ho già eliminato i file index.php
--------------------
Non c'è nessun file index.php da eliminare

Forbidden - You don't have permission to access / on this server.
----------------
E' perchè hai cancellato il file index.php

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Monsgebel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok, sono riuscito a risolvere il problema precedente ripetendo daccapo l'operazione e completando la procedura di installazione guidata. Ho rimosso la cartella installation e, dopo aver effettuato il login come super amministratore, premendo il tasto "Vedi sito" il messaggio è: You don't have permission to access / on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Cosa posso fare per rimediare?
Ciao e grazie!

Web Design Bolzano Kreatif