Back to top

Autore Topic: Migrazione da Joomla a html  (Letto 1887 volte)

Offline lisa00k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione da Joomla a html
« il: 05 Nov 2012, 17:35:49 »
Ciao  a tutti e scusate la banalità di questa domanda.

Sono nuova nel mondo Joomla, e ci sono capitata perchè ho ri-creato un sito ad un'amica prima di sapere che fosse fatto originariamente in Joomla!
Ho scritto il mio sito in html e jquery interamente lato codice, e al momento di caricarlo in remoto mi sono trovata di fronte al PROBLEMA:
come effettuare l'accesso e la sostituzione tramite FTP?
io ho i dati admin, cioè user e password, ma nemmeno navigando in rete per giorni ho trovato la sluzione.. ho provato anche dal pannello Configurazione Globale > Server, ma niente.. mi sapreste dare una mano, o indirizzarmi ad un tutorial utile?
Grazie da ora
L

mau_develop

• Visitatore
Re:Migrazione da Joomla a html
« Risposta #1 il: 05 Nov 2012, 17:43:49 »
ma con che cosa è fatto sto sito che vuoi caricare?

M.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2012, 17:46:37 »
Ciao Lisa, benvenuta nel forum di Joomla.it :D

I dati di accesso via FTP li dovrebbe avere la tua amica. Quando viene sottoscritto un contratto con un servizio di hosting (spazio web, database, mantenimento nome a dominio, ecc.) il fornitore invia una mail contenente tutti i dati di accesso ai servizi acquistati.

Se non vuoi perdere il sito già presente sul server ti conviene creare una cartella e spostare tutti i file di Joomla dentro quella cartella.
Se usi Filezilla (client) una volta connessa al sito puoi fare tutto nella finestra che visualizza le cartelle remote con un semplice drag & drop.