Back to top

Autore Topic: Migrazione da Joomla a html  (Letto 1887 volte)

Offline lisa00k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione da Joomla a html
« il: 05 Nov 2012, 17:35:49 »
Ciao  a tutti e scusate la banalità di questa domanda.

Sono nuova nel mondo Joomla, e ci sono capitata perchè ho ri-creato un sito ad un'amica prima di sapere che fosse fatto originariamente in Joomla!
Ho scritto il mio sito in html e jquery interamente lato codice, e al momento di caricarlo in remoto mi sono trovata di fronte al PROBLEMA:
come effettuare l'accesso e la sostituzione tramite FTP?
io ho i dati admin, cioè user e password, ma nemmeno navigando in rete per giorni ho trovato la sluzione.. ho provato anche dal pannello Configurazione Globale > Server, ma niente.. mi sapreste dare una mano, o indirizzarmi ad un tutorial utile?
Grazie da ora
L

mau_develop

• Visitatore
Re:Migrazione da Joomla a html
« Risposta #1 il: 05 Nov 2012, 17:43:49 »
ma con che cosa è fatto sto sito che vuoi caricare?

M.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2012, 17:46:37 »
Ciao Lisa, benvenuta nel forum di Joomla.it :D

I dati di accesso via FTP li dovrebbe avere la tua amica. Quando viene sottoscritto un contratto con un servizio di hosting (spazio web, database, mantenimento nome a dominio, ecc.) il fornitore invia una mail contenente tutti i dati di accesso ai servizi acquistati.

Se non vuoi perdere il sito già presente sul server ti conviene creare una cartella e spostare tutti i file di Joomla dentro quella cartella.
Se usi Filezilla (client) una volta connessa al sito puoi fare tutto nella finestra che visualizza le cartelle remote con un semplice drag & drop.

Una volta che la directory principale del sito è vuota (con la sola cartella che hai creato tu e che contiene il vecchio sito) puoi trasferire i tuoi files che verranno visualizzati tramite browser quando digiterai l'indirizzo del sito.

Capisco che hai fatto tanto lavoro ed è giusto che tu prosegua su quella strada, però ora che hai scoperto cos'è Joomla potresti magari saggiarne le potenzialità  ;)

PS
Se qualche termine che ho usato ti dovesse risultare "ostico" dimmelo  ;)

Ciao.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline lisa00k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2012, 17:53:51 »
Molte grazie, è esattamente quello d cui vevo bisogno!
Niente di ostico, un po'di esperienz ce l'ho, e uso proprio Filezilla.

Il mondo Jommla è sicuramente interessante e adesso che ci ho messo mano ho intenzione di approfondire dato che consente al cliente un aggiornamento personale, il che non è da poco.

Ti ringrazio ancora e vedo di verificare e applicare tutto subito

Un caro saluto

Lisa

Web Design Bolzano Kreatif