Back to top

Autore Topic: SEO, PageRank ecc.  (Letto 3409 volte)

Offline Kateriuscia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SEO, PageRank ecc.
« il: 07 Nov 2012, 14:42:30 »
Salve a tutti. Vi chiedo aiuto nel capire se posso impostare io le parole chiave del mio sito, senza chiedere aiuto a quelli che mi anno fatto il sito.
Il mio è un sito e-commerce  [size=78%]http://www.leattrezzatureperristorazione.it/[/size]
Quando ho chiesto al mio web-master se ha inserito le parole chiave mi ha risposto cosi:"le parole chiave stanno nel nome del sito, quindi SI" Scusate, ma questo vuol dire che le uniche keywords sono "le attrezzature per ristorazione"? Se io voglio mettere più keywords come posso fare? Posso inserirle in ogni prodotto del catalogo? Prometto che sono ignorante in materia, inizio appena "gattonare" ;D  , quindi gradirei le spiegazioni terra-terra. ;)
In più potete spiegarmi che vuol dire "copiare e incollare il codice html corrispondente all'interno di ogni pagina.  Che vuol dire al interno di ogni pagina? Dove dovrei inserire di preciso questi codici?

Grazie.

[/size][size=78%] [/size][size=78%]

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:SEO, PageRank ecc.
« Risposta #1 il: 07 Nov 2012, 17:14:38 »
Ciao Kateriuscia,
Citazione
Quando ho chiesto al mio web-master se ha inserito le parole chiave mi ha risposto cosi

e che ti aspettavi ti rispondesse? Se gli fai una domanda come questa significa che non state facendo posizionamento, state sparando qualche parola nel sito nella speranza che succeda qualcosa e se le ha messe nel titolo è pure corretto. 

Citazione
Posso inserirle in ogni prodotto del catalogo?

Le parole chiave sono parte del tuo contenuto dovrebbero essere inserite per il semplice motivo che ne stai parlando.

Citazione
In più potete spiegarmi che vuol dire "copiare e incollare il codice html corrispondente all'interno di ogni pagina.

Probabilmente hai del codice html legato a qualche script (tipo analytics o AdSense), e va inserito nel codice HTML della tua pagina, dove te lo dovrebbe dire l'applicazione che ha generato il codice.

Maurizio ZioPal

Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline Kateriuscia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2012, 10:56:24 »
Grazie per la risposta.

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
  • Motori di ricerca per passione...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2012, 09:36:14 »
"Inserire le parole chiave" detto così in modo generico non ha molto senso.
E' vero, una parola chiave è nell'url base del sito.
Ti avviso comunque che finalmente in base ai più recenti aggiornamenti dell'algoritmo si Google, i siti internet con parola chiave nel nome di dominio stanno progressivamente perdendo i loro vantaggi competitivi nei risultati delle ricerche.
Per il resto non è che si tratti di inserire in qualche luogo misterioso le parole chiave, semplicemente se il sito riguarda alcuni argomenti, le parole chiave legate a questi argomenti saranno particolarmente importanti nel sito e quindi saranno valutate importanti anche dai motori di ricerca. Il lavoro consuste nel collimare le parole chiave più cercate dagli utenti del tuo settore, cone le parole che ha senso presentare nel sito, senza forzare eccessivamente.

Per l'inserimento di codici, tipo analytics, se usi joomla spesso puoi farlo dalle impostazioni del tema grafico oppure con qualche semplice estensione senza andare in cerca dei file sorgenti.
Qui hai tutte le estensioni che vuoi:
http://extensions.joomla.org/extensions
Ciao
Eviblu

Offline Kateriuscia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2012, 10:12:36 »
Grazie mille! Inizio a capire qualcosa! :D

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2012, 11:59:43 »
Prego!  :D
Eviblu

Offline laboseo

• Esploratore
  • **
  • LaboSEO
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Nov 2012, 00:43:01 »
Ciao Kateriuscia,

ti consiglio di leggere molte guide su come modificare il proprio sito per migliorare la sua visibilità sui motori di ricerca. Non si tratta di un'attività semplice come sembra e bastano poche operazioni sbagliate per azzerare le tue visite.
Dimagrire a casa con la termocoperta estetica http://www.termocoperta.org

Offline Kateriuscia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Nov 2012, 10:46:49 »
Ciao Laboseo. Grazie per la risposta. Il fatto che io non penso minimamente che è una cosa facile, se no non starei qui a fare le domande. E in effetti ho paura di sbagliare, anche se sto leggendo tantissime guide. Per esempio nella "configurazione global"- "impostazioni SEO, tutte le guide consigliano mettere solo una "si" (la prima) e altre tre "no". Io invece c'è lo due primi "SI" e altri due "NO". Non ho coraggio di cambiare e non so se faccio bene. E cosi via. Comunque pian piano imparerò.
Grazie.

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Nov 2012, 10:53:10 »
Puoi mettere anche tutte SI, dipende...
Comunque per dubbi riguardanti joomla, è sufficiente che ti fai una copia del sito in un ambiente di test e da lì fai tutte le prove che vuoi, o comunque fatti un bel backup completo prima di effettaure qualsiasi modifica...
Eviblu

Offline Kateriuscia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Nov 2012, 12:54:55 »
Ciao. Vedi, non avevo pensato di fare un backup. Grazie per il consiglio.

Web Design Bolzano Kreatif