Back to top

Autore Topic: Plimun nivo slider: height adattabile alle slide  (Letto 3119 volte)

Offline petroia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Plimun nivo slider: height adattabile alle slide
« il: 07 Nov 2012, 15:39:56 »
Ciao ragazzi,

ho istallato il modulo "Plimun nivo slider" in joomla, funziona molto bene ed è molto intuitivo da utilizzare.

Vi spiego brevemente cosa vorrei che il modulo facesse:
ho istallato il modulo a tutta lunghezza (Width 100%) così che le fotografie coprano tutta la lunghezza dello schermo (indipendentemente dalla risoluzione utilizzata).
Non riesco però a far adattare automaticamente l'altezza delle slide (Slideshow Height), il modulo consente di impostare solamente l'altezza in px.

Il motivo di questa mia richiesta è legato al cambio di risoluzione; infatti avendo impostato la width al 100% non riesco a prevedere l'altezza delle slide, rischiando di tagliare le foto o lasciare troppo spazio bianco.

Spero che possiate aiutarmi.

Grazie mille.

Offline petroia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Plimun nivo slider: height adattabile alle slide
« Risposta #1 il: 07 Nov 2012, 15:48:47 »
in realtà mi sono accorto che nemmeno in lunghezza fuziona come vorrei, infatti anche se il modulo è presente a larghezza 100%, le immagini non vengono ridimensionate a larghezza 100%

mau_develop

  • Visitatore

Offline petroia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Plimun nivo slider: height adattabile alle slide
« Risposta #3 il: 07 Nov 2012, 16:04:55 »
grazie mau,

la guida l'avevo già letto quando l'ho istallato, però non dice nulla riguardo al mio problema  :(

Offline simone83

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 362
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Plimun nivo slider: height adattabile alle slide
« Risposta #4 il: 07 Nov 2012, 16:08:57 »
Non penso che lo puoi fare xche il concetto dello slideshow è quello di suddividere l'iimagine in tanti div a dimensione fissata con immagini di sfondo relative alla porzione dell'immagine. Non ho mai approfondito lo script ma suppongo che non abbia un sistema che ricacola tutte le porzioni in funzione ad un resize. Poi magari mi sbaglio ma se cerchi ci sono altri slideshow responsive
BRAINCODE
Da Psd a Joomla - Sviluppo componenti joomla - SEO con Joomla
x-brain

 



Web Design Bolzano Kreatif