Salve a tutti, in questi giorni mi si è presentato un problema singolare nella visualizzazione di un menù impostato in modo tale da essere usato come side-bar all'interno degli articoli, come potete vedere qui:
http://www.ecaitalia.eu/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=99&Itemid=587 e in ogni pagina di contenuto del sito.
Com'è impostato ora è collegato al main menù quindi mostra esattamente le stesse voci/sottovoci del menu principale, il problema però è che:
- non ho la possibilità di "collassare on click" cioè fare in modo che se clicco sulle voci di menu, poi compaiano sotto le sotto-voci (succede solo se sono in una pagina dell'area realitva, es: compaiono le sotto voci di "about us" solo se sono in una delle pagine collegate direttamente ad "about us" ed idem x tutte le altre),
- dato che la voci principali del main sono link a vuoto, quando cerco di navigare tra le varie sezioni dal side-bar menu ovviamente non è possibile entrare in aree (voci menu principali) diverse da quelle in cui ci si trova.
Ho pensato di ovviare al problema duplicando il main menù in un'altro menù appositamente creato e sostituendo nel menu duplicato i link a vuoto delle voci principali con dei link diretti a pagine di contenuto relative a quella voce (about us ---> chi siamo, in modo da far comparire le sotto-voci), in questo modo resterebbe il problema dell'impossibiltà di far apparire "ON CLICK" le sotto-voci, ma risolverei il problema della NON navigabilità tramite side-bar.Tutto questo mi sembrava poter funzionare...ma non appena ho provato ho notato che una volta duplicato il main menu e collegata la "copia" al modulo "side.bar menu" le sotto-voci non compaiono neanche per l'area in cui mi trovo, rendendo di fatto inutilizzabile il sidebar menu. Qualcuno sa da cosa possa dipendere? O come ovviare al problema?
spero di essermi espresso in maniera esaustiva, se ci dovessero essere dubbi/fraintendimenti fatemelo sapere che cercherò di chiarire al meglio,
grazie in anticipo per l'attenzione!
ps: le impostazioni del side-bar menù prevedono solo "show all YES/NO" quindi posso impostare la possibilità di far vedere TUTTE le voci/sottovoci, ma mai onclick etc!