Salve a tutti, dopo una ricerca senza risultati apro questa discussione e cerco di spiegarvi cosa mi servirebbe/piacerebbe fare...
Ho un sito basato su joomla 2.5.8.
Il sito attualmente è impostato per non permettere la registrazione dei nuovi utenti (e così deve rimanere) perché devono essere creati solo dall'amministratore o da un'altro utente già esistente facente parte della categoria SPECIAL.
L'utente amministratore può ovviamente da back-end andare in "gestione utenti" e creare un utente nuovo inserendo i dati fondamentali.
L'utente SPECIAL però non ha e non deve avere accesso al back-end !!
Per cui avevo pensato ad un menù utente non visibile ai normali REGISTRED presente nella front-end dove inserire la voce CREA UTENTE.
Da qui, l'utente SPECIAL, dovrebbe inserire: nome, username ed email e creare quindi il nuovo utente. Al nuovo iscritto dovrebbe arrivare quindi la solita mail di conferma registrazione riportante anche la password generata automaticamente dal sito (non conosciuta quindi neanche dall'utente SPECIAL).
In egual modo, deve esistere anche la voce BLOCCA UTENTE che permetta al solito utente SPECIAL di poter disattivare l'utente.
Sperando di essere riuscito a spiegarmi bene, pongo la domanda come da titolo:
Esiste un componente/modulo/plugin che mi consenta di fare qualcosa di simile a quanto detto?
O devo crearmi delle pagine partendo da 0 ?