Back to top

Autore Topic: Nascondere la parola Home dai risultati di ricerca  (Letto 3849 volte)

Offline ericalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nascondere la parola Home dai risultati di ricerca
« il: 09 Nov 2012, 14:25:52 »
Salve a tutti.
Quando faccio una ricerca del mio sito con google e metto il nome del sito come testo da cercare google mi trova il sito ma nel risultato c'è la parola HOME davanti al nome del sito. Come faccio ad eliminare il nome della pagina?
Il sito è falegnameria sam .
Provate.
Grazie a chi può aiutarmi.

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Nascondere la parola Home dai risultati di ricerca
« Risposta #1 il: 09 Nov 2012, 17:37:54 »
Salve Ericalex,

Dipende dal tag Title della pagina, è specificato nella voce di menu impostata come predefinita.
cambia il titolo della pagina tramite le opzioni che trovi sulla destra all'interno della voce di menù  ;)
« Ultima modifica: 09 Nov 2012, 17:39:38 da Dariodor »

Offline ericalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2012, 21:45:07 »
OK appena posso ci provo e ti faccio sapere.
Intanto Grazie mille !!!!!

Offline ericalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2012, 20:04:54 »
Ok scusa ma non ho capito bene. Quale opzione in particolare devo modificare ? Ho provato su opzioni visualizzazione pagina mettendo come "titolo pagina browser" il titolo che volevo e mettendo anche su nascondi, in opzioni di visualizzazioni, la prima voce cioè "titolo".
Ma non cambia nulla. Anche nella linguetta del browser compare "HOME | Falegnameria Roma SAM". Infatti se faccio una ricerca con google mettendo solo falegnameria roma, non mi trova, ma se metto HOME|falegnameria roma, me lo trova. Io voglio levare quell'HOME. Grazie della pazienza.

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2012, 11:54:59 »
Il parametro è "titolo pagina browser" nella voce di menu predefinita (la home page). Modificalo come preferisci, fai un Ctrl+F5 e verifica che si sia modificato (guardando il titolo della pagina del browser).

Dopo aver modificato il titolo della pagina occorre aspettare un po'. google deve "passare" nuovamente nel sito e riscriverne il titolo nella Serp. Generalmente servono 1-2 settimane.

Offline ericalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO!] Re:Nascondere la parola Home dai risultati di ricerca
« Risposta #5 il: 31 Gen 2013, 16:13:13 »
Ok. Ho fatto tutto quello che mi è stato consigliato ma non capisco come mai continua ad apparire la parola HOME davanti al nome del sito. Sono passati 2 mesi da quando ho fatto la modifica , ma ancora non cambia.
Me sa che sbaglio qualcosa. Rimane tuuto come ho spiegato nel post precedente.

"Ho provato su opzioni visualizzazione pagina mettendo come "titolo pagina browser" il titolo che volevo e mettendo anche su nascondi, in opzioni di visualizzazioni, la prima voce cioè "titolo".
Ma non cambia nulla. Anche nella linguetta del browser compare "HOME | Falegnameria Roma SAM". Infatti se faccio una ricerca con google mettendo solo falegnameria roma, non mi trova, ma se metto HOME|falegnameria roma, me lo trova. Io voglio levare quell'HOME. Grazie della pazienza.
"
« Ultima modifica: 31 Gen 2013, 18:09:56 da ericalex »

Offline Simo_design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2013, 16:24:57 »
Dariodor ti ha già spiegto il perché.

Il tuo problema è semplicemente che ancora il tag <title></title> della homepage è "HOME | Falegnameria Roma SAM " e finché rimarrà quel title nella pagina durante la ricerca di google apparirà appunto quanto scritto nel title.

Per evitare questo vai sull'amministrazione e esegui questa procedura:

Joomla > Menu > menu principale

Nell'elenco delle voci di menù vai su "prima pagina" o comunque quella con in fondo alla tabella l'asterisco arancione.
Nelle "palette" a destra via su quella chiamata "Opzioni visualizzazione pagina" appariranno le opzioni tra cui "Titolo pagina Browser" togli HOME da li e vedrai che scoprarirà sia nel titolo del browser (quello che trovi in alto sotto o sopra la barra dell'URL) sia nella ricerca di google appena google ripasserà dal tuo sito.

Prova. E vedi.

PS. che io sappia non esiste altro modo per modificarlo.
« Ultima modifica: 31 Gen 2013, 16:27:34 da Simo_design »
Io ti aiuto, perché mi piace, non mi piace chi non aiuta e non aiuto chi non si vuole aiutare.
Aiutare non è obbligo, è obbligo invece ringraziare chi ti aiuta.

Offline ericalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2013, 17:43:53 »
Ringrazio sia te che Dariodor ma ripeto che ho già controllato in quella voce ma è sempre stata come vi mostro nell'allegato e cioè senza parola HOME. Cos'altro posso fare ?

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 31 Gen 2013, 17:47:31 da ericalex »

Offline ericalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Gen 2013, 18:02:14 »
Ok. Ho capito il "problema". Neanche mi ricordavo che avevo installato il plugin Metagenerator e che le opzioni di visualizzazione titolo andavano modificate da li. Ringrazio e spero sia di aiuto a qualcun'altro

Offline Simo_design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Gen 2013, 18:04:27 »
Ecco, ottimo.
 ;) a presto.
Io ti aiuto, perché mi piace, non mi piace chi non aiuta e non aiuto chi non si vuole aiutare.
Aiutare non è obbligo, è obbligo invece ringraziare chi ti aiuta.

Offline ericalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO!]Re:Nascondere la parola Home dai risultati di ricerca
« Risposta #10 il: 31 Gen 2013, 18:10:43 »
Grazie!
« Ultima modifica: 31 Gen 2013, 18:12:17 da ericalex »

Offline simoalien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Dic 2013, 18:12:31 »
mi sono accorto di avere la stessa impostazione, ma il campo è vuoto (prende di default il nome della pagina giusto?), quindi se non ho capito male posso semplicemente inserire il nome del sito per non fare comparire la parola HOME nelle ricerche da browser?
« Ultima modifica: 03 Dic 2013, 18:14:12 da simoalien »

Web Design Bolzano Kreatif