Back to top

Autore Topic: BANNER ROTAZIONE  (Letto 5998 volte)

Offline alina70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
BANNER ROTAZIONE
« il: 09 Nov 2012, 16:19:49 »
Buonasera a tutti!
Ho questo problema... devo inserire dei file JPG come banner a rotazione.
Volevo utilizzare il componente in dotazione 2.5.8.
Il problema è che i banner invece di andare in rotazione .... vengono visualizzati uno sotto l'altro.
Come devo fare????
Devo cercare un modulo/componente diverso????
Mi potete aiutare per favore?
Grazie di tutto!!!
Ale

mau_develop

• Visitatore
Re:BANNER ROTAZIONE
« Risposta #1 il: 09 Nov 2012, 16:32:04 »
hai letto come funziona il componente banner di joomla?

M.

Offline alina70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2012, 16:35:19 »
ciao!
si l'ho letto e credo anche di averlo configurato correttamente

infatti il dubbio che ho è che non si possa fare la rotazione in una posizione di 2 o più banner (possono essere diversi) dopo un tot di secondi ...
vero???

ed in alternativa allora che si mette??

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Nov 2012, 16:37:54 »
se non è cambiato il modulo banner è un banner che ruota al ricarico della pagina se non va bene devi cercare un estensione in joomla.extensions.org

M.

Offline alina70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2012, 16:42:58 »
già è quello che sospettavo. GRAZIE comunque.
 :)

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2012, 16:44:11 »
I banner integrati in Joomla ne puoi mettere quanti ne vuoi e andranno tutti in rotazione ad ogni refresc della pagina, a meno che usi  showplus module, oppure Lof ArticlesSlideShow Module

ops mentre scrivevo mi anno anticipato  ;D
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2013, 09:19:05 »
io ho un problema con il modulo Banner in Joomla 2.5.8, i 2 banner della stessa categoria e della stessa dimensione invece di andare a rotazione si visualizzano uno sotto l'altro fissi.

Cosa posso aver sbagliato, ho controllato più volte la configurazione del modulo e del banner, ma non riiesco a capire cosa sta succedendo.

Mi date una mano... Grazie

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2013, 10:15:51 »
io ho un problema con il modulo Banner in Joomla 2.5.8, i 2 banner della stessa categoria e della stessa dimensione invece di andare a rotazione si visualizzano uno sotto l'altro fissi.

Cosa posso aver sbagliato, ho controllato più volte la configurazione del modulo e del banner, ma non riiesco a capire cosa sta succedendo.

Mi date una mano... Grazie

Per ora tampono creando 2 moduli banner con 1 2 banner differenti, in modo da poterli visualizzare entrambi

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Feb 2013, 14:32:38 »
Se li vedi uno sotto l'altro controlla meglio le dimensioni del modulo e le configurazioni in joomla, se persiste il problema prova a spostarlo forse quella posizione gli da problemi al template stesso.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Feb 2013, 18:22:24 »
Se li vedi uno sotto l'altro controlla meglio le dimensioni del modulo e le configurazioni in joomla, se persiste il problema prova a spostarlo forse quella posizione gli da problemi al template stesso.

il modulo è nella sidebar e la sidebar è effettivamente più larga del banner di circa 40px, ma mi sembra strano che possa essere questo.
Provero a creare il banner con il codice invece dell'immagine centrando l'immagine in un DVI largo quanto la sidebar tanto per provare se lo fa ancora.

Comunque mi confermi che il modulo BANNER nativo prevede la rotazione se ci sono più banner abbinati con la stessa categoria nello stesso modulo?

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Feb 2013, 18:27:26 »
se intendi rotazione come effetto animato cioe' farli muovere no!

i banner di joomla sono a rotazione cioe' che ogni volta che cambi pagina o fai refresh (F5) lui carica un altro banner

ma il tuo template lo hai realizzato tu
non e' che per caso e' stato modificato il mod_banner nella cartella del template per fargli fare qualcosa di diverso e quindi fare override lato template

ciao
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Feb 2013, 20:24:41 »
[size=78%]Comunque mi confermi che il modulo BANNER nativo prevede la rotazione se ci sono più banner abbinati con la stessa categoria nello stesso modulo?[/size]

Certo, perché per funzionare deve per forza prelevare i banner da categorie impostate da te nella configurazione.

Web Design Bolzano Kreatif