Back to top

Autore Topic: menu che comandano box di testo diversi  (Letto 1464 volte)

Offline 93freedom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu che comandano box di testo diversi
« il: 09 Nov 2012, 19:32:07 »
Buonasera,
ho un grosso dubbio e problema.
sto realizzando un progetto in cui  lo schermo è diviso in due metà.. e ho la necessità di avere due menù attivi allo stesso tempo che mostrino il testo relativo. è possibile duplicare il content e specificare ad ogni menù in quale content deve generare l'output? e quindi avere due pagine attive allo stesso istante?

mau_develop

• Visitatore
Re:menu che comandano box di testo diversi
« Risposta #1 il: 09 Nov 2012, 20:21:55 »
conosci bene la programmazione a oggetti , joomla e ajax?

M.

Offline 93freedom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2012, 20:40:50 »
mi piacerebbe poter mentire e dirti di si! conosco la teoria e ho programmato ad oggetti in actionscript

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Nov 2012, 21:19:04 »
il content in Joomla è un concetto un po' più ampio che non include solo il contenuto degli articoli, quindi dividere genericamente un content direi che non si può fare.
Probabilmente non rieusciresti nemmeno con gli articoli quindi la soluzione potrebbe essere nell'"inganno della vista".
Ricordo che il mio primo lavoro con joomla 1.0 era una cosa simile ed avevo risolto con 2 joomla e dei frames perchè ho avuto + o - 24h di tempo per risolvere e l'ultimo dei miei problemi era l'eleganza.
Sinceramente non ricordo se ho fatto qualche assurdità per eventuali malfunzionamenti... ricordo solo che dopo ho dormito un gg intero.
Oppure più elegantemente puoi pensare appunto a jquery e a qualche richiesta ajax.

M.

Offline 93freedom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2012, 21:38:36 »
avevo pensato a due istanze joomla solo che mi diventava problematico far comunicare le cose in maniera trasversale. proverò ad erudirmi su jquery e ajax.
grazie per la risposta

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Nov 2012, 21:51:12 »
con due istanze di joomla non va bene (forse esiste un estensione per fare qs) poichè rischi collisioni devi proprio fare 2 joomla 2 database

M.

Web Design Bolzano Kreatif