Back to top

Autore Topic: impedire l'invio di email dopo inserimento....  (Letto 1466 volte)

Offline branchiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
impedire l'invio di email dopo inserimento....
« il: 11 Nov 2012, 08:27:48 »
salve a tutti mi capita che appena inserisco un articolo dal front end, in automatico ricevo delle email di notifica da parte di aruba dicendomi che la mail non è stata recapitata al destinatario.Questo mi succede ogni qualvolta inserisco un mail dal front end. Andando ad analizzare questa mail vedo che invita il mio iscritto ad andare sul sito ma sul pannello di controllo quindi dal back end e loggarsi. La cosa può essere anche comoda che gli iscritti vengano avvisati ma perchè andare al panello del back end? è possibile impedire l'invio di questa mail?
grazie.

mau_develop

• Visitatore
Re:impedire l'invio di email dopo inserimento....
« Risposta #1 il: 11 Nov 2012, 08:36:18 »
la manda a te perchè tu la mandi a lui e lui non la riesce a spedire probabilmente (bounced)
Siccome il mio joomla è più fesso e non manda nessuna mail, il tuo come fa a farlo?

M

Offline branchiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2012, 08:40:50 »
a saperlo  ;D  il mio sarà autonomo..non saprei proprio. Io non mando niente volutamente, inserisco l'articolo e lui parte, il bello che mi tornano indietro solo per alcuni degli iscritti. Prima tornavano indietro 8 mail poi ho cambiato agli iscritti la lora mail perchè era una pec e di otto adesso ne tornano tre due con pec e una che ha tele tu.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Nov 2012, 08:59:07 »
il bello che mi tornano indietro solo per alcuni degli iscritti
-------------------------------------------------------------------------------
te l'ho scritto sopra... non è ne bello ne brutto, il server mail non sa a chi recapitare quella mail o perchè piena o perchè non esiste o perchè è in una spam list, se leggi la mail che ti rimanda c'è scritto. Ma ti succede anche con le normali mail joomla non centra.

M.

Offline branchiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2012, 13:24:10 »
grazie ma il problema che vorrei risolvere è che joomla non deve mandare mail...tutto qui

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Nov 2012, 15:46:36 »
e infatti joomla di suo non manda nessuna mail... a chi le dovrebbe mandare e con che criterio?

...però se non sai dire cosa hai installato o settato per farlo difficile aiutarti

M.

Offline branchiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2012, 20:23:47 »
ho installato componenti e l'unico che potrebbe farmi pensare  a questa situazione è ACYmailing ma non vedo come e come ho scritto in precedenza le manda ai miei iscritti per dire che un nuovo articolo è stato pubblicato.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 11 Nov 2012, 21:53:32 »
cerca come si fa a fare e lo rimuovi.. non mi sembra una montagna...

M.

Offline branchiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Nov 2012, 22:06:01 »
quindi per risolvere il problema suggerisci di rimuovere il componente....grazie va bene così!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 11 Nov 2012, 22:55:30 »
no, ho detto che se fai una ricerca tipo
"Joomla notifica articolo utenti"
"ACymail notifica articolo utenti"
... vedi come si fa e fai il contrario (rimuovi il settaggio)

M.

Web Design Bolzano Kreatif