Back to top

Autore Topic: Come fare il link a un'immagine in un articolo?  (Letto 2024 volte)

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come fare il link a un'immagine in un articolo?
« il: 12 Nov 2012, 11:25:14 »
Salve a tutti

sto cercando di fare in modo che una immagine contenuta in un articolo sia linkata a un sito esterno, ma ogni volta che clicco sull'immagine, mi viene semplicemente mostrata nelle sue dimensioni originali. Che scherzo è questo?

In pratica:
ho creato il mio articolo con un testo. In fondo, ho scritto qualcosa della serie "guarda slide" con a fianco una immagine. Io vorrei che, oltre alla scritta "guarda la slide", anche l'immagine  fosse linkata al sito esterno!

Invece al momento, solo la scritta riporta al link esterno, e l'immagine invece no!

come fare?
grazie a tutti ;)

adottauncane

• Visitatore
Re:Come fare il link a un'immagine in un articolo?
« Risposta #1 il: 12 Nov 2012, 12:19:42 »
Ciao Mobius_01001,
clicchi sull'immagine per selezionarla e poi sull'icona catenella e inserisci l'url esterno, come faresti per una scritta.

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2012, 12:45:49 »
Ciao Mobius_01001,
clicchi sull'immagine per selezionarla e poi sull'icona catenella e inserisci l'url esterno, come faresti per una scritta.
È proprio quello il punto:se inserisco il link in quel modo,l unica cosa Che succede è che al click sull immagine,viene mostrata l immagine a dimensione intera!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Nov 2012, 13:02:34 »
Hai qualche plugin per il resize? Un plugn per il popup? Qualcosa di attivo che porebbe interferire? Perché, se fai come descritto, dovrebbe collegarti all'url che inserisci. Quindi il problema non penso sia l'editor.

Offline Mobius_01001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2012, 16:27:29 »
Hai qualche plugin per il resize? Un plugn per il popup? Qualcosa di attivo che porebbe interferire? Perché, se fai come descritto, dovrebbe collegarti all'url che inserisci. Quindi il problema non penso sia l'editor.
Utilizzo image-sized per il ridimensionamento degli articoli nella categoria blog, e simple-popup per fare apparire un popup per notizie flash...dici che è quello??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Nov 2012, 18:09:31 »
Non lo so. Tu prova a disattivare simple-popup e vedi se il problema permane.

Web Design Bolzano Kreatif