Back to top

Autore Topic: template con layout differente fra prima pagina e le altre  (Letto 5083 volte)

Offline marcoerimar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
un anno fa mi sono creato un sito con template beez; nella prima pagina ho inserito nella colonna di destra una zona news con gk_news e ho fatto in modo che quella colonna con le news fosse presente solo nella prima pagina (le altre avevano solo la colonna menu e la colonna contenuti). Ora mi sono creato un template nuovo con un programma free che ho scaricato dalla rete ma non riesco a fare la stessa cosa. Cioè: se imposto il template a tre colonne, non riesco a rale diventare due nelle altre pagine. Se imposto il template a due colonne, non riesco a farle diventare tre nella home. Mi aiutate? Devo intervenire sul codice? Dove?
grazie
m

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:template con layout differente fra prima pagina e le altre
« Risposta #1 il: 18 Nov 2012, 01:22:21 »
ciao
chiedi  a chi progettato quella ciofeca di programma  senza offesa x il costruttore .
il programma che usi e commerciale x cui  devi rivolgerti sul loro portale  x problemi vari .

ps: un consiglio con tutti  i template free fatti molto bene  io userei uno di quelli.
poi se proprio vuoi fare con  quel  programma  x dire lo fatto io  fai pure.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2012, 10:10:53 »
con un programma free che ho scaricato dalla rete
Praticamente è come dire "ieri ho rubato trenta milioni dalla banca d'italia, no ma erano li appoggiati nella cassaforte, erano gratis a disposizione di tutti...."

Scaricare programmi commerciali dalla rete senza pagarli è illegale: altra questione è scaricare la versione trial che comunque, nello specifico, oltre ad essere limitata nelle funzioni non consente di creare alcun template utilizzabile liberamente...

Offline marcoerimar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2012, 13:36:33 »
ma perchè perdete tempo per non aiutarmi e scrivere delle cavolate? Che ne sapete del programma che ho usato se non ve l'ho neanche nominato? Mi spiace ma i trenta milioni non li ho rubati perchè era tutto rigorosamente assolutamente indiscutibilmente gratis. Magari prima di fare i fenomeni e i moralisti sarebbe il caso che vi informaste. Lo dico per voi...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2012, 13:41:30 »
Perchè non ci informi tu mettendo il link a dove lo hai scaricato liberamente e legalmente? Così sapendo cosa effettivamente hai usato ci sarà facile aiutarti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Nov 2012, 13:30:14 »
Beh sembra più una pubblicità al software commerciale che ad una vera alternativa, l'unica possibilità è farlo online con alcuni tool peraltro già conosciuti. Tu parlavi di software scaricato e non l'ho trovato proprio per il cms joomla, sembra proprio che il tempo ce lo faccia perdere tu, alla fine non abbiamo ancora capito come e con quale software o sistema online o meno hai fatto il tuo template e la risposta aspetterà ancora di la a venire.

Offline marcoerimar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Nov 2012, 14:31:29 »
Non sono un gran frequentatore di questi forum, ma so che una buona regola è quella di essere corretti ed educati con i propri interlocutori. Se uno vi chiede un aiuto e voi rispondete che è sostanzialmente un ladro (vedi metafora dei soldi in banca) francamente mi ink... Con il link che ho postato vi ho solo dimostrato che NON HO USATO IL PROGRAMMA COMMERCIALE a cui pensavate. Esistono dei programmi alternativi fra cui uno adatto per joomla che è segnalato negli interventi alla fine dell'articolo. L'ho fatto SOLO PER INFORMARVI, se poi non leggete o leggete male per non riconoscere che avete sbagliato poco male. Anche perchè nel frattempo il problema l'ho già risolto rivolgendomi ad altri forum dove si fa meno i moralisti e gli spocchiosi e si cerca di dare un aiuto concreto. Come vedi più che là da venire (con l'accento), il problema è bello che risolto. E gratis, onestamente, senza farvi perdere altro tempo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Nov 2012, 19:56:07 »
Una buona regola è quella di fornire indicazioni sul problema, corrette ed essere poi coerente con quanto affermato, anzi con quanto si è scritto. Dici testualmente: con un programma free che ho scaricato dalla rete, ok hai ricevuto risposte affrettate e forse inopportune, per questo ti ho chiesto di precisare la fonte e si evince che hai utilizzato un tool online. Ok tutto legale come dicevi però è indubbio che qualche utente approfitta di utilizzi legali o meno di estensioni e faccia il furbo venendo a chiedere poi in questo forum e mi spiace che ti abbiano scambiato per uno di loro. Ti ringrazio pure per la correzione riguardo l'accento omesso, magari facessero tutti così. Tuttavia non si tratta di fare i moralisti, di essere maleducati o altro, ma di rispettare e seguire delle regole e se qualche volta si sbaglia non significa che si debba buttare tutto dalla finestra. Spero riconsideri il tuo apprezzamento di questo forum nella complessità e non solo per questo spiacevole episodio. Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Nov 2012, 21:11:20 »
mi scuso per l'intervento ma l'intenzione non era quella di accusare nessuno: non prenderla come una questione personale, noi non ci conosciamo ed a priori nessuno poteva sapere se il programma di cui parli è o meno commerciale ma dalla tua richiesta tutto fa pensare che lo sia e nulla afferma il contrario: un utente che agisce nella legalità non ha paura di citare il programma che ha usato perché sa che poteva usarlo e poiché sono tanti i "furbi" della rete chiaramente si è più propensi a credere che un utente che parla di un anonimo "programma free scaricato dalla rete" non sia estraneo a tale categoria.
sono certo che hai capito che se la prossima volta sarai più chiaro ed esaustivo eviterai il sorgere di situazioni come questa.

Lieto che tu abbia trovato comunque risposta al tuo problema.

Web Design Bolzano Kreatif