Back to top

Autore Topic: Problema dopo migrazione da host a host  (Letto 711 volte)

Offline Purplefaith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema dopo migrazione da host a host
« il: 15 Nov 2012, 14:58:11 »
Salve a tutti,
spero veramente che possiate aiutarmi nel dilemma : ERRORE DI ESPORTAZIONE MYSQL O ERRORE DI PROGRAMMAZIONE?  :-\

Situazione :

A seguito di una migrazione da host a host del mio sito Joomla ho riscontrato da subito non pochi problemi per importare il database.

il full dump dal vecchio host non ha funzionato....non ho potuto importarlo sul nuovo mysql.
 Il server nuovo ha un php 5.3 non so se i problemi arrivano da questo.

Ho potuto importare solamente levando la spunta a tutte le opzioni in:
 "Opzioni di creazione dell'oggetto"

e lasciando soltanto la spunta su :
 "Racchiudi i nomi dei campi e delle tabelle in virgolette ` (Protegge i nomi dei campi e tabelle che contengono caratteri speciali or parole chiavi)".

Tutte le altre opzioni di esportazione dal mysql non funzionavano, mi davano sempre errore....

Ora ho un solo problema ma il programmatore mi dice che è un problema nel mysql/Hosting
 mentre l'host mi dice che è un errore di programmazione. :-\

Premetto che con il vecchio Host funzionava la query , ma forse l'esportazione del mysql non è stata completa a causa dei problemi che vi ho riportato qui sopra.

L'errore si trova all'interno di un modulo modificato legato ai K2 items del sito.

Premendo un pulsante "imprime moi" doveva aprirsi il popup di stampa, se clicco sul pulsante invece appare l'errore (in front end) :

Warning: mysql_fetch_object(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in ........................./libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 712

Warning: mysql_free_result() expects parameter 1 to be resource, boolean given in........................./libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 726

Gradirei sapere da voi, dalla vs esperienza professionale, se questo è un errore dovuto alla errata  importazione del mysql oppure trattasi di un errore di programmazione.
Un aiuto è veramente grato, visto che al mmento sono bloccato e creo non pochi problemi ai miei utenti.

Strano è che tutte le altre parti del sito sono perfettamente funzionanti.

Sfortunatamente è l'unica parte del sito che non ho costruito io e al momento non riesco a uscirne

Saluti

« Ultima modifica: 15 Nov 2012, 16:16:54 da Purplefaith »

Web Design Bolzano Kreatif