Back to top

Autore Topic: Installazione su ***  (Letto 1251 volte)

Offline Neverstop07

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione su ***
« il: 16 Nov 2012, 23:19:29 »
Buongiorno a tutti.
Sono un principiante alle prese con il primo sito. Ho scaricato la versione 2.5.8 di Joomla e ho provveduto a caricarla via FTP nel mio server gestito da ******.  Dopo aver caricato tutti i file ho provato ad accedere al sito, ma ho visto che si è verificato un errore molto simile (forse uguale, non ricordo) a **** Suppongo che il problema sia stato causato dal fatto che non ho comprato il pacchetto "Hosting Linux" che mi offre ****
Volevo chiedervi:
1) E' questa la vera causa del problema che ho riscontrato?
2) Devo per forza comprare il pacchetto "hosting Linux" o ci sono altre possibilità?
3) Dato che il costo del pacchetto mi ha lasciato un po' perplesso, in media l'hosting linux quanto costa? Si paga una tantum, mensilmente o annualmente?
4) Ho visto che su ***** è possibile comprare il pacchetto "Joomla". Come è possibile? Non era un progetto gratuito? Devo comprare anche quel pacchetto? Se compro il pacchetto "Joomla" posso evitare di acquistare anche il pacchetto "Hosting Linux"?

Non volevo spendere molto perchè il sito mi servirebbe solo per mostrare 2-3 pagine per pubblicizzare la mia azienda. Niente di più.
Vi ringrazio e mi scuso per la valanga di domande.
« Ultima modifica: 17 Nov 2012, 08:09:34 da tomtomeight »

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Installazione su ******
« Risposta #1 il: 17 Nov 2012, 00:27:35 »
Ciao, utilizzo anchio da tempo ****** ricordo di aver tribulato un po tra dns e varie configurazioni e ogni volta errori diversi, prima che tutto funzionasse, :-[ senz'altro ti confermo che devi prendere il pacchetto hosting linux con joomla.
Per la 3 domanda è annuale e comunque costi ecc. a memoria gli trovi indicati direttamente li.
Per il resto lascio rispondere a chi ha piu competenza di me.... :)
P.s. credo non sia gradito qui, indicare nomi per esteso di servizi a pagamento.
ciao

edited by tt8 : non è gradito nemmeno accennarli.

« Ultima modifica: 17 Nov 2012, 08:06:43 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Installazione su ***
« Risposta #2 il: 17 Nov 2012, 09:19:34 »
Citazione
Ho visto che su ***** è possibile comprare il pacchetto "Joomla".
In realtà tu non compri il pacchetto ma compri la sua installazione, anzi non la compri nemmeno, perchè te la regalano, quello che compri è lo spazio web e i servizi associati. Comunque nel forum non è possibile parlare, citare, chiedere informazioni, chiedere assistenza e quant'altro circa servizi ed estensioni commerciali. Sono certo che chiedendo direttamente al tuo servizio hosting possano chiarirti tutti i tuoi dubbi. per quel che concerne invece il funzionamento di joomla devi riferirti alla sezione wiki per quanto riguarda i requisiti minimi necessari per ogni versione. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif