Dovrei creare un componente,visto che già ho chiesto se esisteva e mi è stato detto di no!ho fatto qualche domanda in giro e mi è stato risposto con un codice,questa è la mia domanda:
Avrei bisogno di uno script php che valutasse in punteggio dei dettagli inseriti per una foto caricata da un utente,mi spiego con un esempio.
Io ho un sito di pesca quindi quando un utente carica una foto di una sua cattura,in qualche modo dovrebbe creare un punteggio in base al peso,al tipo di pesce e alla lunghezza.
continuo l'esempio:L'utente carica la foto e immette vari dettagli tipo:
Pesce: trota
Peso: 2 kg
Lunghezza: 55 cm
Se io imposto questi dati.
per la lunghezza:100 punti per 1 metro;1 punto per 20 cm
Per il peso:100 punti per 5 kg:1 punto per 100 hg
Automaticamente mi dovrebbe generare un punteggio in base al valore max e al valore min. per i valori inseriti dall'utente
Questa è la risposta:
ti posso dire come si può fare ma poi devi essere tu o qualcun'altro a modificare il tuo sito
lasciamo perdere modifiche al database e facciamo un array in una funzione dalla quale prenderai i valori
quando uno inserisce la foto dovrai chiamare la funzione con i parametri e la funzione ti restituirà il punteggio
crea la funzione in un file .php e includila nel file che la chiama con il comando
require_once("nomedelfile.php"...
nel file dovrai scrivere
<?php
function getPunteggio($peso, $tipo, $lunghezza);
if(!isset($peso) || !isset($tipo) || !isset($lunghezza) )
return "parametri mancanti";
//copia e incolla per ogni pesce inserendo il valore
//le varie voci separate da virgola
$pesci = array(
"nome del pesce" => "valore",
"nome del pesce" => "valore",
"nome del pesce" => "valore"
);
//genero il punteggio
//in questo esempio il tipo di pesce da un moltiplicatore
//da moltiplicare con il peso + la lunghezza
//una volta che hai la funzione te la modifichi come preferisci
return ($peso+$lunghezza)*$pesci[$tip...
?>
nello script che chiama la funzione basta che scrivi
ad esempio
print getPunteggio(10, "trota", 100);
e verrà stampato nel caso tu abbia impostato il valore di trota a 0,5
il valore 55
Apparte il fatto che non ho capito un tubo,cmq come faccio per terminare di scrivere lo script e quindi creare il componente?