Back to top

Autore Topic: Login Back end non funzionante  (Letto 1196 volte)

Offline Giorgio2012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Login Back end non funzionante
« il: 19 Nov 2012, 00:48:07 »
Stavo cercando di capire come funziona il modulo di login e credo di aver disabilitato qualcosa in joomla... ora non riesco più ad entrare sia come utente normale sia come amministratore.

C'è modo di recuperare l'accesso come amministratore?
È come se il tasto "login" facesse il semplice refresh della pagina.

Ho provato a fare i login anche con le credenziali di un utente di prova ma non funziona...

Spero che qualcuno possa aiutarmi perché ho il sito bloccato...  :'( se non riesco più ad entrare come amministratore devo rifare tutto il lavoro.... :'(

Ho trovato questo post ma non riesco a trovare le stesse cose nel mio database

http://kb.siteground.com/article/I_cant_log_into_the_Joomla_backend_as_administrator.html 

e onestamente ho abbastanza paura di fare ulteriori danni visto che gia sono riuscito a bloccarmi l'accesso al sito.

Ciao

Offline Giorgio2012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Login Back end non funzionante
« Risposta #1 il: 19 Nov 2012, 08:22:58 »
Ho fatto ulteriori prove questa notte ma niente, comunque se uso credenziali sbagliate ottenfo il messaggio di errore quindi penso che il sito verifichi i login con il database... solo che con le credenziali giuste non mi fa entrare in nessun modo... mi mostra ripetuttamente la pagina del logi  :'(

Ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2012, 16:53:24 »
Ciao Giorgio,
non è che hai spippolato con il file configuration.php?

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Giorgio2012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2012, 19:51:34 »
Ciao, no non ho toccato quel file.

Ho risolto 10 minuti fa dopo diversi tentativi: discutendo con una persona (su un altro forum) che mi ha fatto fare diversi tentativi,  mi è venuto in mente di confrontare il backup che avevo fatto venerdì scorso con il database che c'è ora sul sito.

Dal confronto (inutile dirlo) c'erano diverse "righe" diverse, comunque cercando sono arrivato alla riga 432 nella tabella extensions e ho trovato questo:

(432, 'plg_user_joomla', 'plugin', 'joomla', 'user', 0, 0, 1, 0, '

mentre sul backup c'era questo

(432, 'plg_user_joomla', 'plugin', 'joomla', 'user', 0, 1, 1, 0, '

Cambiando lo 0 in 1 ha rimesso le cose a posto, almeno adesso riesco ad entrare sia come super user sia come utente registrato.

Ora devo capire come si fanno le cose altrimenti combino qualche altro guaio e non ne ho proprio bisogno  ;D

Ciao
Giorgio

Web Design Bolzano Kreatif