Back to top

Autore Topic: come far scomparire icona della "cartella" da categoria/sottocategorie??  (Letto 2648 volte)

Offline alfaeomega

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
[/size]anticipo che sono proprio un neofita di joomla, e anche leggendo l'ultima guida ho difficoltà.
[/size]Un aiuto su una cosa penso semplice per molti di voi,
[/size]ho creato una categoria e le ho associato un testo e un immagine. Quando ne visualizzo la pagina in front end viene fuori così (vedere immagine allegata), cioè compare l'icona della "cartella" (e lo stesso accade nelle pagine delle sotto categorie) e non capisco se deve esserci per forza o se si può nasconderla, in tal caso come si fa?
[/size]grazie del supporto
[/size]
[/size]G.
[/size]

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,

Sicuramente si può nascondere, che componente usi per scrivere articoli? k2?

Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

Offline alfaeomega

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao! si uso K2...e tra i settaggi delle voci di menù e quelli delle categorie k2 mi si sta fondendo il cervello ... soprattutto per fare quello che ho scritto nell'altro post, non pensavo fosse tutto così complicato :-)

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
E' normale.. hanno fatto impazzire tutti la prima volta (anche la seconda e la terza...) comunque, semplicemente,

Administrator -> componenti -> K2 -> categorie -> [categoria dove viene visualizzata la cartella].

A destra (se il componente è tradotto in italiano) troverà: "Impostazioni articoli categoria" che a noi per adesso non interessa. "Opzioni vista categoria": Qua metta tutto a nascosto.
[Salva e chiudi]

Controlla se la categoria nel front-end viene visualizzata nel modo desiderato.

Questa operazione sarebbe da fare per tutte le categorie create.
Se sono una o due è veloce, se sono di più, gli sviluppatori hanno predisposto una funzione ad hoc per questo.

Andando sempre in:
Administrator -> componenti -> K2 -> categorie -> [altra categoria diversa da quella prima]

sotto al titolo - Alias - Categoria Madre,c'è una voce "eredita i parametri dalla categoria" Qua selezionare la categoria modificata prima e magicamente (se si va nel frontend) anche in questa categoria non visualizzerà la cartella. Questo va fatto per tutte le categorie presenti, a parte la prima.

Spero di esserti stato utile.

Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

Web Design Bolzano Kreatif