Back to top

Autore Topic: categoria - sottocategorie - articoli, fatti in questo modo??  (Letto 733 volte)

Offline alfaeomega

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sto cercando di fare un sito sui vini e sono nuovo con joomla quindi per me sono difficili anche le cose basilari e tanto per complicarmi la vita sto utilizzando K2 per creare categorie, articoli ecc  :D

il quesito è questo (capito per questo dovrebbe essermi facile replicarlo sul resto  :) )

vorrei creare un albero menù (e relativa visualizzazione di categorie, sottocategorie, articioli) fatto in questo modo:

- "i vini italiani" (categoria principale)
vorrei che sia visualizzato solo il testo descrittivo di questa categoria e una foto e niente altro

-- Vini Liguri (sottocategoria di vini italiani)
vorrei che sia visualizzato solo il testo descrittivo di questa categoria e una foto e niente altro

--- Vini bianchi liguri (sottocategoria di vini liguri)
vorrei che sia visualizzato:
* il testo descrittivo di questa categoria e una foto
* e che nella stessa pagina si visualizzino tutti gli articoli di questa categoria disposti "a griglia" , facendo comparire 4 articoli per ogni fila fino ad esaurimento articoli.
*Inoltre su questa griglia vorrei che di ogni articolo si visualizzasse solo:
- titolo articolo
- foto
e una parte del testo descrittivo e che cliccando poi su leggi tutto si visualizzi a piena pagina solo quel singolo articolo

spero di essere riuscito a spiegarmi.

Ora il problema è che mi sembra di aver capito che dovrei settare le impostazioni a più livelli e di più cose, cioè delle voci dei menù creato, delle "opzioni categorie", e di k2? o sbaglio?

altrimenti cosa/dove/come devo settare impostazioni per visualizzare il tutto come descritto? ci sto impazzendo  ;D  mi date una mano?
grazie a tutti per l'attenzione e la disponibilità

G.

Web Design Bolzano Kreatif