Back to top

Autore Topic: Problema sito Joomla 1.5.26  (Letto 2176 volte)

Offline Jean80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema sito Joomla 1.5.26
« il: 20 Nov 2012, 09:31:08 »
Salve, da qualche giorno il mio sito sta subendo delle cose strane e insensate.

1) Qualche giorno fa non mi funzionava più il main_menu. Io non avevo toccato niente da mesi.. e di punto in bianco boom.. il menu non rispettava più il templeate. Risolto dopo una serata intera scaricando il mod_mainmenu dal pacchetto di joomla.

2) Ieri google mi blocca il sito perchè dice che c'è del malware... Ma quale malware... boh... cmq procedo all'aggiornamento delle estenzioni e addirittura mi sono re-iscritto al sito del produttore del template e scaricato la versione finale..

3) OGGI non capisco come mai, il sito si carica per un secondo poi tutta la pagina diventa bianca... Sulla parte administrator entro tranquillamente..

il sito è http://www.ottavio-falsini.it [size=78%] secondo voi cosa può essere??[/size]

[size=78%]Grazie![/size]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema sito Joomla 1.5.26
« Risposta #1 il: 20 Nov 2012, 09:36:43 »
Citazione
"Il sito web in vista contiene malware.
Google Chrome ha bloccato l'accesso a www.ottavio-falsini.it per ora.
Anche se hai visitato questo sito web in sicurezza in passato, se lo visiti ora il sito potrebbe infettare il tuo computer con malware."
Dice tutto, no?

Il fatto che fino ad oggi ancora non hai pensato ad aggiornarlo fa credere che non contenga informazioni importanti o che tu comunque stia tranquillo perchè hai un backup dietro che può risolvere tutto

Offline Jean80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2012, 09:38:37 »
Si lo so, ma io non ho malware nel sito è un semplice sito di presentazioni contenuti...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2012, 09:43:58 »
Si lo so, ma io non ho malware nel sito

Questo lo dici tu, google non la pensa così.
Mi sembra più ovvio dare ragione a google, soprattutto dal momento che tu stesso dici di verificare questi strani problemi... Prova a sottoporlo a scansione con l'antivirus del tuo provider, se previsto, altrimenti procurane uno, scarica il sito in locale ed agisci di conseguenza

Offline Jean80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2012, 09:45:34 »
è ospitato da aruba... ha un antivirus di default?

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2012, 11:25:41 »
e' successo che il tuo sito web è stato bucato e qualcuno ha iniettato dei virus.
devi pulire il sito web  (controlla i file index.php) e poi dopo aver fatto operazione di iscrizione al centro per webmaster di google chiedere la revisione.
Se vuoi puoi scrivermi (Vedi dati in firma) e ti posso aiutare.
Ciao!
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline Jean80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2012, 09:09:19 »
Ho ripristinato tutti i file scaricando il sito in locale e con uno script che ho fatto li legge e cancella le stringhe incriminate.

Adesso dovrebbe essere tutto ok, ho richiesto il check di google, sapete quanto impiega per fare il recheck?

Grazie

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2012, 09:27:42 »
circa 24 ore.
Saluti.
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Web Design Bolzano Kreatif