Back to top

Autore Topic: 80% di visitatori che lascia il sito dalla home  (Letto 1092 volte)

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
80% di visitatori che lascia il sito dalla home
« il: 20 Nov 2012, 17:10:36 »
Ho impostato un sito con poche pagine iniziali e le informazioni nella home in ordine cronologico. Solo che adesso mi ritrovo buona parte dei visitatori che abbandonano il sito nella home, senza continuare la navigazione. osa mi consigliate? metto in home solo un articolo così li costringo a girare?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:80% di visitatori che lascia il sito dalla home
« Risposta #1 il: 20 Nov 2012, 18:11:54 »
Ho impostato un sito con poche pagine iniziali
Poche pagine iniziali? che vuol dire? Una sola deve essere la home!
Una casa con tante porte deve avere tante mappe... se vuoi creare un sito ordinato con più "punti di ingresso" devi creare anche tante strutture.
Imposta semplicemente una home (possibilmente senza splash page) ed in quella inserisci link a tutte le sezioni del sito. Da quella pagina e solo da quella pagina l'utente deve essere in grado di raggiungere ogni informazione del sito istantaneamente.

Se vuoi essere aiutato con più precisione dagli utenti del forum posta anche un link al sito

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2012, 10:47:17 »
il sito ha una home dalla qualse si passa a tre pagine. chi siamo, cosa facciamo e cosa puoi fare tu.

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
  • Motori di ricerca per passione...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2012, 10:56:07 »
Se è un blog, ogni articolo della home va tagliato dopo poche righe con aggiunta di un "Read more".
Se è un sito classico, imposta la home in modo tale che ci siano alcune informazioni fondamentali, ma non tutte ed inserisci pulsanti, testi, richiami alle sezioni interne e alle pagine di conversione (es. pagina contatti o pagina di prodotto)
Eviblu

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2012, 12:06:42 »
Ho impostato un sito con poche pagine iniziali e le informazioni nella home in ordine cronologico. Solo che adesso mi ritrovo buona parte dei visitatori che abbandonano il sito nella home, senza continuare la navigazione. osa mi consigliate? metto in home solo un articolo così li costringo a girare?
Nulla toglie che possa trattarsi di un sito di poco interesse... Non conosco il sito per cui non posso giudicare ma un sito privo di informazioni è un sito inutile. Come è inutile stare qui a generalizzare la faccenda: ogni sito è fatto a modo suo... Se il progettatore è stato in grado di captare le richieste degli utenti chiaramente i visitatori saranno più propensi a visitarlo, se già dalla home si capisce che un sito è banale chi vuoi che ci perda tempo...
non è una cosa personale perché non conosco il sito, ma neanche si possono fare diagnosi su un malato di cui non si conoscono ne sintomi ne la sua costituzione......... è solo una perdita di tempo per chiunque provi a risponderti e per te che non avrai mai risposte concrete

Web Design Bolzano Kreatif