Back to top

Autore Topic: Preventivo on-line  (Letto 1405 volte)

Offline rik75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Preventivo on-line
« il: 21 Nov 2012, 14:24:46 »
Salve, vorrei creare una pagina in cui, l'utente scegliendo un tipo di prodotto (si tratta di edilizia), quindi ad esempio scegliendo un tipo particolare di piastrella che ad esempio va a 10 euro a metro quadro, si passi alla selezione dei metri quadri da coprire, e infine  combinando questi due elementi l'utente ottenga un'indicazione di preventivo. Cosa potrei usare?

grazie

Offline rik75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Preventivo on-line
« Risposta #1 il: 26 Nov 2012, 10:08:44 »
Ho letto che potrei usare delle estensioni per form, ma il fatto che nessuna restituisce all'utente un risultato che può essere un preventivo.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2012, 11:41:16 »
Ho letto che potrei usare delle estensioni per form, ma il fatto che nessuna restituisce all'utente un risultato che può essere un preventivo.
ciao,
ovviamente se tu utilizzi come lo chiami una estensione per form citandone una a caso ti dico chronoform, tu stesso dovrai impostare le textbox di input dati e calcolare un X risultato in una label (spazio di testo) diciamo, ovviamente non è così semplice se non hai praticità nella programmazione, ma è l'unico modo per farlo che io conosca ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline rik75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2012, 13:10:12 »
stai parlando quindi di modificare con delle funzioni javascipt il codice dell'estensione?

grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2012, 13:15:19 »
ciao non intende nulla del genere .
un form lo crei tu  come  vuoi che venga compilato .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2012, 13:16:15 »
No si tratta proprio di costruire da zero. Tu dici che nessuna estensione restituisce un risultato che sia un preventivo. L'estensione è un mezzo che ti permette di costruire dei form ma devi costruirli tu. Parafrasando nessun trapano ti restituisce un foro da 10, ma se metti una punta da 10 alimenti il trapano e lo punti nel muro, ottieni il foro da 10.

Web Design Bolzano Kreatif