Back to top

Autore Topic: Google legge le cookies del Pc per scegliere la pubblicitá a mostrare?  (Letto 3134 volte)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

Per chi non lo sapesse, diró che uso dei Pc con sistema operativo Windows e Linux installati in spagnolo e browser vari (6 per Pc piu un'emulatore mobile) la maggioranza anche in spagnolo.

Da qualche tempo mi stupiva che la pubblicitá di Google che si presentava quando aprivo una pagina era maggiormente di temi web e su Joomla particolarmente, il che mi ha fatto saltare la mosca dietro l'orecchio.

Cinque minuti fa, vedendo un video youtube in un blog spagnolo su armi della seconda guerra mondiale la pubblicitá del video era del convegno Gt del buon Giorgio, e mi sono detto: qui gatta ci cova.

Dato che nei miei browsers ci sono cookies del forum gt, mi sembra piu che probabile che adesso non solo la pubblicitá e in base al testo della pagina, ma anche in base ai siti dei quali hai cookies.

P.S.1: Ho aperto la discussione qui perche non ho trovato niente di meglio
P.S.2: il sito é alejandro-8.blogspot.com.es, ossia ne Joomla, ne Wp, ne...
« Ultima modifica: 21 Nov 2012, 17:44:52 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Npaquito,
sě, esatto, legge i cookies e ti presenta le pubblicitŕ che immagina tu cliccherai.

Negli ultimi mesi č diventato un po' pesante, prima ne facevano un uso piů leggero.
Per lo meno, questa č la mia esperienza.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

Grazie
web design, web mobile

mau_develop

• Visitatore
ma anche in base ai siti dei quali hai cookies.
--------------------------------------------------------------
no, questo non lo puň fare e non dovrebbe essere possibile farlo.

Il problema č che ormai tutto č google o cmq su ogni sito c'č la sua adv che puň lasciare tracce.

ma se vai sul mio sito che č senza avd e non centra in nessun modo con google non puň vedere i miei cookies, ne la mia history...
... altrimenti sarebbe banale per chiunque farlo e otterresti info private.

M.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

Se non legge i cookies leggerŕ lo storiale dei siti web visitati, che ne so, ma ultimamente mi trovo troppi casi simili, e il proverbio era: Una coincidenza č il caso, due sono un indizio, tre sono una prova (1)

(1) Ed avrebbero messo dentro Berlusconi e allora: con chi te la prendevi? ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 21 Nov 2012, 19:12:48 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il problema č che ormai tutto č google o cmq su ogni sito c'č la sua adv che puň lasciare tracce.
------------------------------------
Sě esatto, come sempre hai spiegato in poche, chiare parole un concetto "tortuoso"

Avevo fatto un esperimento, cancellando tutti i dati privati del browser su un PC che usa anche mia moglie.

Dopo qualche giorno, col PC usato solo da mia moglie, mi sono ritrovato con annunci del tipo:
"Donna matura cerca giovani"

Mi debbo preoccupare?  ;D
« Ultima modifica: 21 Nov 2012, 21:01:20 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
Non sono aggiornatissimo ma non conosco modi di farlo, l'ultimo modo funzionante era il grab della history coi css ma poi l'hanno patchata.
Ricordati che flash conservale sue cosucce in un suuo spazio e nn si cancellano col browser

Web Design Bolzano Kreatif