Back to top

Autore Topic: 2.5 chat integrata  (Letto 2555 volte)

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
2.5 chat integrata
« il: 22 Nov 2012, 16:44:52 »
Buonasera a tutti, ho fatto la migrazione da 1.5 a 2.5. Alcuni componenti si sono aggiornati e adattati alla nuova versione del cms, altri no. Uno di questi è PFC chat. Ora ho provato a fare una ricerca su google e guardando i JED ufficiali, ma le chat integrate al sito sono tutte a pagamento. Qualcuno ne conosce una gratuita da integrare sul cms? Alcuni di quell gratuiti o parzialmente gratuiti sono delle chat esterne, io la vorrei integrata al sito usando come utenza quella registrata sul sito. Per favore qualcuno è così gentile di dirmi se ne conosce almeno una?
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline aquila99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:2.5 chat integrata
« Risposta #1 il: 12 Dic 2012, 18:48:46 »
ciao... sto costruendo un sito partendo da zero e sono partito direttamente con joomla 2.5... sto cercando anche io le chat integrate con gli utenti.. ne ho configurata una con microed chat... free... e dovrebbe legare gli utenti del sito alla chat.. ma ho problemi e non riesco a configurare correttamente un file php. ho chiesto assistenza ed un tizio molto gentile sta cercando una soluzione... la soluzione non è ottimale... devo inserire un codice all'interno di un articolo.. ma meglio di niente.. se nel frattempo hai trovato qualcosa di decente sarei interessato agli sviluppi e a sempre graditi consigli!!

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2012, 19:07:13 »
ma scusa aquila ma la chat che hai citato nel jed è nominata solo come modulo per la versione 1.5!
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline aquila99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2012, 20:44:34 »
si scusa.. dovevo precisarlo.. non è installata come modulo... ma se ti registri al sito ti viene rilasciato un codice da inserire in un articolo o in un modulo... poi devi scaricare un file rapidchat.php da inserire nella root che ospita il sito.....

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2012, 20:59:04 »
aquila stai parlando di una chat hosting, nel post ho precisato che non mi interessa una chat esterna integrata sul sito
HelpSystem Informatic@

Offline aquila99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2012, 21:43:15 »
ok scusa.. come vedi sono newbie... ho installato joomla da solo un mese....pensavo che per integrata intendevi dal punto di vista dei soli utenti...

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Dic 2012, 21:47:05 »
se guardi nella jed, vedrai che ci sono due tipi di chat, le integrate e le hosting, che si integrano sempre sul sito, ovviamente, ma si appoggiano su siti e/o serve esterni
HelpSystem Informatic@

Web Design Bolzano Kreatif