Back to top

Autore Topic: Modulo Immagini associato alla voce di menu oppure all'articolo  (Letto 895 volte)

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sto realizzando un sito e dovrei inserire un modulo immagini al di fuori degli articoli ma che sia comunque collegato alla voce di menù ed al titolo (e al contenuto ovviamente) dell'articolo stesso. Ho provato con "menu dependent items" ma quando associo le immagini alle voci di menù non mi è consentito assegnare un attributo "alt". O meglio: posso solo assegnare un unico "alt" per tutte le immagini e non uno per ciascuna immagine. Quindi se utilizzo il modulo per un sito di 100 pagine con 100 immagini diverse avrò sempre la stessa descrizione alternativa (alt). C'è un modulo che può fare al caso mio? Qualcuno ne conosce?
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo Immagini associato alla voce di menu oppure all'articolo
« Risposta #1 il: 24 Nov 2012, 19:01:58 »
Ciao Romina, ma il modulo html personalizzato non va bene?
Su quello puoi scrivere tutti i tag che ti servono ed assegnarlo a ciascuna voce di menu.
D'accordo dovrai creare 100 moduli ma tanto dovevi pur sempre scrivere 100 alt...
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modulo Immagini associato alla voce di menu oppure all'articolo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2012, 19:21:07 »
Non vorrei creare 100 moduli con html personalizzato, è ovvio! Altrimenti che senso avrebbe usare un CMS? Ci rimettiamo a fare di nuovo i siti "a manina", pagina per pagina come una volta... MI sembra strano che nessuno finora abbia pensato ad un modulo di questo tipo, ce ne sono per tutti i gusti, pardon esigenze. O forse nessuno ha mai avuto la mia stessa esigenza?

Web Design Bolzano Kreatif