Back to top

Autore Topic: Numero fatture con VirtueMart  (Letto 2780 volte)

Offline clslcu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Numero fatture con VirtueMart
« il: 24 Nov 2012, 19:39:36 »
Salve,

sto utilizzando VirtueMart 2.0.12 per un piccolo e-commerce e ho notato che i numeri degli ordini e delle fatture non escono consecutivi. Per il numero ordini non mi interessa, ma vorrei che le fatture uscissero con numeri consecutivi.
Ho provato sia ad effettuare modifiche sia a cercare su questo forum e su altri siti, ma non ho trovato nulla.
Potete cortesemente aiutarmi?

Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Numero fatture con VirtueMart
« Risposta #1 il: 26 Nov 2012, 07:49:20 »
i numeri sono consecutivi, ma la prima parte è random per una scelta che è ben spiegata nel forum del produttore www.virtuemart.net

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline clslcu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2012, 21:09:39 »
Grazie della risposta,

Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla. Potresti dirmi dove è scritto?
O ancora meglio potresti cortesemente dirmi dove andare a modificare il codice per avere un numero consecutivo delle fatture?

Grazie ancora.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2012, 08:01:58 »
come ti già indicato è scritto nella documentazione di virtuemart nel forum del produttore www.virtuemart.net la numerazione di fatto è progressiva, solo che la logica ora è completamente diversa, se vuoi che nelle stampe e a video si veda solo la parte progressiva del numero dovrai fare moltissime modifiche su innumerevoli files, e il gioco non vale la candela. sul loro forum, per gli ordini, infatti il capoprogetto di VM dice anche che un BRAVO programmatore in php, con OTTIME conoscenze del core di VM con ALMENO 4 ore di lavoro sarebbe in grado di farlo però ovviamente ne perdi in sicurezza e perdi tutti gli aggiornamenti successivi, e ripeto: ti conviene farlo? ci sono molti vantaggi che la numerazione sia progressiva/mascherata, se ci pensi bene è meglio così per gli ordini, per le fatture è la stessa cosa, ma magari ti basta modificare la stampa della stessa, utilizzando una maschera del numero, nascondendo le prime cifre...

individua il file interessato e prova se la soluzione ti aggrada...

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline clslcu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2012, 18:42:54 »
Grazie mille per le informazioni.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif