Back to top

Autore Topic: sfondo template meembo-red si ripete nello sfondo articolo utente registrato  (Letto 3596 volte)

Offline spremuta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto oggi e scrivo per la prima volta al forum.
Ho letto più articoli possibili e ho trovato delle risposte al mio problema, ma non sono riuscito a risolverlo.
Credo di aver perso un paio di giorni...

Il problema è che lo sfondo del template meembo-red installato in joomla 2.5 si ripete anche sullo sfondo dell'editor.
Ho provato a caricare JCE editor ma non cambia lo sfondo.
In JCE ho configurato (come letto in altri post) "stili editor" > utilizza file css personalizzato > templates/meembo-red/css/editor.css
Ho inserito un file css nuovo con background sfondo bianco ma... niente. Continua a vedersi lo sfondo del template.

Sapete aiutarmi. Cosa posso controllare ancora.
Ho letto che ci sono altre persone che hanno avuto lo stesso problema.
Vi ringrazio!
Matteo
 :'(
Forse ho sbagliato ad inserire il link

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, puoi mettere un link al sito oppure è in locale ?

Offline spremuta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Matteo, hai verificato cambiando tema se l'errore è uguale ?
Sotto ti son rimasti i collegamenti originali dell'autore del tema, un po pasticciati....Ma non è che per caso è commerciale ?
Comunque il file è template css
{ body  inserisci il nome immagine ...Quello attuale è pattern.jpg..sei sicuro di averlo modificato ?

Offline spremuta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Commerciale nel senso che mi faccio pagare?  :-\ Forse non ho letto bene le regole... comunque è lo stesso problema che ho anche in altri siti non commerciali. Allora prova a fare come mi hai indicato e fuggo dal forum. Se risolvo eventualmente scrivo i passaggi per gli altri che sicuramente si troveranno lo stesso problema. Sono un grafico e sono impedito con i codici, anche se ci provo lo stesso a capire. grazie comunque.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao spremuta,
se non funziona prova ad aggiungere ad un css

body.mceContentBody {
background-color: #FFFFFF !important;
background-image: none;
}

qui il colore dello sfondo è bianco, se vuoi un altro colore basta che cambi il codice esadecimale.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline spremuta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato a cambiare template, cambiare editor dopo aver collegato al .css con:

body.mceContentBody {
background-color: #FFFFFF !important;
background-image: none;
}

[/size] ma niente da fare...

[/size]Non posso levare patter da template.css:

[/size]body {[/size]
  text-align: left;
  font-family: 'Helvetica Neue', Helvetica, Arial, sans-serif;
  font-size: 12px;
  line-height: 20px;
  background-image: url(pattern.jpg);
  background-repeat: repeat;
}
[/size][/color]
[/size]altrimenti non vedo più il pattern di sfondo che si ripete. Mentre invece non riesco a vedere quello che inserisco con l'editor perchè con uno sfondo così è come averlo in black, non si capisce niente, almeno bianco.[/size][/size][/font][/color]
È come se l'editor fosse dipendente dal template.[/font]
Credo di averle provate quasi tutte...[/font]

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Matteo, non disperare...
La richiesta principale sembrerebbe la tua necessità di rimuovere o sostituire l'immagine di sfondo ed impedire che venga visualizzata sullo sfondo dell'editor qualunque  sia.....Giusto ?
Per farlo verifica i permessi delle cartelle, normalmente 0755 è impossibile che non ti consenta la rimozione dell'immagine o la modifica

Vedi questo:
Devi modificare la configurazione dell'editor in modo che non carichi il CSS. Per fare questo vai in Gestione plugin, seleziona Editor TinyMCE e in Parametri Plugin alla voce Classi CSS template seleziona No.In questo modo non carica più il CSS e lo sfondo sarà bianco.
Questa la fonte:http://forum.joomla.it/index.php?topic=114467.0

Offline spremuta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho fatto tutte le prove possibili :'(
non ne vengo fuori.
L'immagine di sfondo rimane solo quando cerco di inserire un'immagine nell'articolo.
E quindi quando vedo tutte le cartelle immagini.
Sto facendo le prove spostandomi da un editor all'altro, dal predefinito a JCE installato nuovo, collegando file .css
ma niente. Rimane sempre lo sfondo del template.
Prova a dare un'occhiata al link.
Ti ringrazio

Web Design Bolzano Kreatif