Benvenuto nel forum di joomla.it davids93,
per me sbagli l'approccio.
La tua capacità nel comprendere il codice mettila per il momento da parte, poi vedrai che ti servirà nel momento in cui dovrai personalizzare qualcosa.
Per ora, sappi che puo tranquillamente fare il tuo sito joomla dell'agenzia immobiliare con la semplice installazione di joomla e di una estensione progettata per il real estate come una di quelle che trovi qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/real-estateProva qualcosa, guarda i demo e scegli l'estensione che più si avvicina al risultato che vorresti ottenere.
Ti informo che in questo forum non sono ammessi riferimenti a prodotti/servizi commerciali e quindi se sceglierai un'estensione commerciale non potai avere supporto qui ma dovrai rivolgerti dove l'hai acquistata.
Cioè non riesco a capire come possa modificare le pagine già create e crearne di nuove io, se tutte sono date da risposte restituite dal php in base ai parametri ricevuti.
-------------------------------------------------------------------------
Tutti i contenuti sono nel database, tu non devi preoccuparti. Devi entrare solamente nel backend del tuo sito joomla e modificare l'articolo (in joomla si chiamano articoli le "pagine" di un sito) come se usassi word. joomla è un sistema pensato proprio per chi non capisce una cippa di programmazione e quindi la maggior parte del lavoro puoi farlo senza toccare codici vari
Inoltre come potrei realizzare un sito come detto, di presentazione di immobili, con form di inserimento e di ricerca con joomla? Cioè, mi sento di non avere controllo della gestione della pagina, e credo che gli articoli non si adattino al mio caso, come potrei operare sul codice html anzi che su questi articoli?
-----------------------------------------------------------
Come sopra, non devi editare html o php, devi dedicarti ai contenuti del sito.
Per un sito immobilare ti servirà sicuramente un'estensione di cui sopra.
In generale il mio consiglio è di non smontarti subito, passa qualche giorno a capire la filosofia di joomla, con l'aiuto delle varie guide e del wiki (Vedi la voce Guide nel top menu di questo forum) e vedrai che in pochissimo tempo padroneggerai "la tigre" tantopiù che hai anche una preparazione tecnica.
Ciao!