Back to top

Autore Topic: cerco semplice catalogo prodotti  (Letto 1126 volte)

Offline dizeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cerco semplice catalogo prodotti
« il: 28 Nov 2012, 10:50:47 »
Ciao,

sto cercando un semplice componente, plugin che mi dia la possibilita' di creare categorie e prodotti relativi

Per i prodotti ho bisogno semplicemente di poter caricare una o più foto con descrizione e basta.

Non ditemi di usare i soliti virtuemart, k2, dj-catalog o cose simili, perchè sono troppo complicati da far gestire ad un eventuale amministratore, complicati nel  senso che ci sono troppe opzioni da tener conto anche se dovessi usarlo solo come catalogo e non come ecommerce. Neppure cataloghi sfogliabili tipo flash vanno bene.

Ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla di così semplice a parte i componenti sopra citati. Possibile che non si trovi nulla?

Avete per caso in qualche cassetto o in qualche androne oscuro del web un link a qualcosa che faccia al mio caso?

Grazie

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:cerco semplice catalogo prodotti
« Risposta #1 il: 28 Nov 2012, 11:33:52 »
ho avuto il tuo stesso bisogno qualche tempo fa, per due siti. dopo varie ricerche che portavano a plugin non più supportate, non compatibili con 2.5, ecc mi son arresa e ho installato VirtueMart usandolo come catalogo (c'è un'opzione che disabilita lo shop). So che non è la risposta che volevi, mi spiace.

In alternativa, puoi utilizzare Seblod, che ti permette di modificare l'area di amministrazione, aggiungendo campi ai form di inserimento degli articoli. Potresti così crearti la voce "aggiungi prodotto" che ti apre una versione modificata del form aggiungi articolo che richieda info aggiuntive (immagine, prezzo, peso, ecc). a quel punto basta che i prodotti abbiano tutti una data categoria e li pubblichi (lato frontend) mostrando i campi nuovi (sempre grazie a Seblod).
Per l'amministratore non cambierebbe molto dal normale utilizzo di Joomla, ma cambia per te, perché imparare a usare Seblod è decisamente impegnativo (e la documentazione non è nemmeno il top).
Rip out my heart. Beat me to death with it.

Offline thinkbinary

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:cerco semplice catalogo prodotti
« Risposta #2 il: 29 Nov 2012, 13:37:49 »
Io proverei Adsmanager, gratuito .

Web Design Bolzano Kreatif