Back to top

Autore Topic: [risolto]dopo aver fatto il login  (Letto 2477 volte)

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto]dopo aver fatto il login
« il: 28 Nov 2012, 12:45:52 »
il problema è  questo, ho il mio bel modulo di login, effettuo il login e si presenta sullo schermo benvenuto nome_utente e il tasto di logout.
ORa mi chiedo come faccio a mettere un link sotto il messaggio di benvenuto che mi porti al profilo dell'utente... Nel modulo login di virtuemart è presente ma nel modulo login standard di joomla no e mi sembra decisamente strano e poco convieniente non potere andare al proprio profilo.

Qualcuno ci ha fatto caso?
Purtroppo non ho trovato plugin che fanno questo c'è da modificare il core?
« Ultima modifica: 28 Nov 2012, 14:56:25 da yourdream »

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:dopo aver fatto il login
« Risposta #1 il: 28 Nov 2012, 14:53:42 »
Ecco la mia soluzione. Ho fatto un override del modulo login, perciò ho creato una cartella "mod_login" all'interno del mio template nella cartella "Html".
All'interno della cartella "mod_login" ho copiato il file "default.php" che si trova in modules\mod_login\tmpl.

Ora bisogna apportare la seguente modifica

<li>
         <a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=reset'); ?>">
         <?php echo JText::_('Profilo utente'); ?>[/url]
      </li>   

dopo la riga 24-25 prima del bottone logout

e tak ora nel modulo compare profilo utente che cliccato vi manderà alla pagina del vostro profilo.

spero di essere stato chiaro.

N.B.: da notare che ho inserito "Profilo utente" come nome invece di PLG_USER_PROFILE, il quale mi perde la traduzione navigando tra le pagine. Sarebbe meglio usare PLG_USER_PROFILE se si ha siti in multilingua

Ciaooo

P.S.: Se qualche anima pia mi risponde ad un mio vecchio post sulle notifica all'amministratore mi fa un piacere

Offline Giorgio2012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[risolto]dopo aver fatto il login
« Risposta #2 il: 29 Nov 2012, 00:39:57 »
Ciao yourdream

il tuo post mi ha risolto il problema che stavo cercando di risolvere da un po' di giorni ma essendo newbie non sapevo da che parte iniziare,

Io però ho fatto qualche modifica al tuo codice, l'ho scritto così:

<p>
         <a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=profile'); ?>">
         <?php echo JText::_('Vedi il tuo profilo'); ?>
  </p>

Non mi piaceva il <li> perché metteva il pallino dell'elenco, inoltre così lascia un po' di spazio tra nome e tasto logout.

Ho sostituito la parola "reset" con "profile" perché ho visto che entrando nel sito come utente registrato vengo reindirizzato lì.
Ad ogni modo ho visto che funziona con entrambe le parole.

Infine nel codice che hai scritto tu dovresti cancellare     credo sia un refuso visto che non fa nulla ma si vede nel menu.

Ciao e grazie per il tuo prezioso post.
Giorgio

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2012, 10:10:36 »
Non mi piaceva il <li> perché metteva il pallino dell'elenco, inoltre così lascia un po' di spazio tra nome e tasto logout.
il pallino lo puoi cambiare da CSS: http://www.w3schools.com/cssref/pr_list-style-type.asp
con list-style-type: none lo rimuovi.
Rip out my heart. Beat me to death with it.

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2012, 19:15:55 »
Bella idea cambiare <li> con <p>, nel mio template ovviamente non mi compare il puntino lo stesso ma è da tenere a mente, grazie. Non so se avete visto il nota bene riguardo al vedi il tuo profilo li andrebbe messoPLG_USER_PROFILE ma invece di farmi vedere le traduzione mi compare proprio PLG_USER_PROFILE.

Ne approfitto per ricordare se qualcuno è riuscito a customizzare le notifiche inviate all'amministratore
grazie

Offline Giorgio2012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Nov 2012, 20:05:32 »
Certo il pallino si vede o non si vede a seconda dei CSS/template, nel mio caso si vedeva e poi non mi piaceva che il benvenuto fosse vicino al link del profilo.

Lavorare di notte fa male... oggi mi sono accorto che facendo la modifica il tasto di loogin/logout ha un aspetto diverso, al momento non so dove mettere le mani, indagando spero di arrivarci.

Per quanto riguarda la tua nota PLG_USER_PROFILE per me è arabo... perdonami ma sono proprio agli esordi e non ho capito a cosa ti riferisci.   :-[

Grazie ancora  ;)
Giorgio

Web Design Bolzano Kreatif