Apprezzo molto le risposte, in particolare quella di giovi che si è impegnato al meglio, tuttavia il problema che evidenziavo è il seguente:
lavoro con l'ultima versione di Firefox ma il destinatario del sito purtroppo ha in azienda solo IE7 e per aggiornarlo, quelli del mkt, devono richiederlo per via gerarchica al loro IT che se ne frega etc etc...
ho realizzato un menu verticale in cui una delle voci rimanda ad un semplice submenu. In genere da quello che so alla voce menu "parent" viene assegnato il separatore di testo perché serve solo ad aprire il sub menu.
Così facendo, funziona su tutti i browser tranne quello utilizzato dal cliente (IE7), a meno che non attribuisca a quella voce di menu un link ad un articolo, così selezionando quella voce sia apre sia l'articolo che il submenu nella colonna di sinistra. Spero di essere stato più chiaro.
Peppe sono d'accordo con te, sto uscendo pazzo a far funzionare tutto sul quel maledetto browser ma di questi tempi non me la sento proprio di mandare aff il cliente e cerco di accontentarlo.
Grazie